▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Sidin e Fortinet, parte il roadshow su cloud e sicurezza

Un seminario gratuito, ricolto al Canale IT, dai contenuti tecnici e commerciali, di una giornata, nelle città di Napoli, Padova e Bologna, a partire dal prossimo 21 ottobre. Il tema di ciascun incontro sarà il binomio cloud & sicurezza e si concluderà con un laboratorio pratico, in cui sperimentare concretamente le funzionalità delle soluzioni Fortinet.

Eventi & Formazione
Sidin, ora parte di Exclusive Networks Group, spinge l’acceleratore sulle soluzioni di sicurezza di nuova generazione, proponendo un roadshow dedicato al mondo Fortinet.
Nel dettaglio, l’iniziativa consiste in un seminario gratuito, dai contenuti tecnici e commerciali, di una giornata, previsto in tre tappe nelle città di Napoli, Padova e Bologna, a partire dal prossimo 21 ottobre.
Il tema al centro di ciascun incontro sarà il binomio cloud&sicurezza: i partner di canale avranno la possibilità di prendere in esame i diversi aspetti relativi alle nuove sfide in termini di security derivanti dall’adozione di servizi in contesti di virtualizzazione e cloud computing, con una presentazione approfondita delle soluzioni proposte da Sidin e Fortinet.
L’evento si aprirà con un intervento dell’Avvocato Valentina Frediani, esperta di diritto informatico e privacy, che offrirà una panoramica sui rischi, legali e di controllo delle informazioni, relativi all’utilizzo di servizi virtuali e cloud, riportando anche alcuni casi concreti.
La seconda parte della mattinata vede protagoniste le soluzioni avanzate Fortinet, illustrate direttamente dal vendor, grazie alle quali è possibile garantire sicurezza a tutti i livelli, ottimizzando costi e risorse.
In particolare, si analizzeranno FortiMail, FortiWeb, FortiCloud FortiSwitch e FortiWiFi, con le quali creare un sistema completo e integrato per rispondere a tutte le esigenze di protezione delle aziende, su qualsiasi tipologia di rete. 
Il roadshow sarà anche occasione per confermare i vantaggi del FortiPartner Program Fortinet e i servizi a valore offerti da Sidin, finalizzati a supportare il canale nella generazione di opportunità di business. Il seminario si concluderà con un laboratorio pratico, in cui sperimentare concretamente le funzionalità delle soluzioni Fortinet.
“Questa iniziativa conferma la nostra partnership con Sidin e il nostro constante impegno verso i partner, per fornire loro sempre più occasioni di aggiornamento e crescita grazie al confronto con i nostri esperti. Questi eventi saranno anche l’occasione per incontrare nuove realtà e ampliare ulteriormente la nostra rete di partner”, precisa Silvia Gaspari, Regional Marketing Manager di Fortinet. “Il roadshow ci permette di incontrare i partner già fidelizzati per aggiornarli sulle ultime novità introdotte dal vendor – conclude Cristina Sordo, Marketing Manager Sidin – e anche per conoscere nuovi rivenditori e system integrator interessati al portfolio Fortinet. Inoltre, è utile per rafforzare ulteriormente la già consolidata collaborazione con il vendor, che prosegue con ottimi risultati da oltre 10 anni. Siamo Master Distributor e unico Training Center in Italia autorizzato da Fortinet per l’erogazione dei corsi e delle certificazioni: significa garantire servizi a valore, in continua evoluzione, per supportare al meglio il canale nella progettazione di soluzioni all’avanguardia, adeguate alle richieste del mercato. Siamo davvero orgogliosi di poter contare sulla collaborazione con Fortinet per proporre una gamma di soluzioni di sicurezza completa e di alto livello e continueremo a investire per offrire sempre nuove opportunità ai nostri partner, che sono attori fondamentali sul palcoscenico del nostro successo”. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4