▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Ingecom, al via la distribuzionedi ReSec

dei file in transito sulle reti aziendali e ne crea una copia sicura, assicurando un elevato livello di protezione. L’accordo è valido per i mercati di Italia, Spagna e Portogallo, nei quali opera il VAD.

Distributori
Ingecom rafforza la propria offerta di cybersecurity e annuncia la partnership con ReSec, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per prevenire la penetrazione di malware nelle reti, endpoint e data center.  L’accordo è valido per Italia, Spagna e Portogallo, i tre paesi nei quali opera il VAD.
Il numero di attacchi ransomware rivolti alle aziende è in costante crescita a livello globale e il mezzo più utilizzato dai criminali informatici per diffondere i malware è ancora oggi il file, in ogni sua forma (email, file PDF, etc.). Per evitare danni irreparabili e assicurare la continuità del business è necessario che le imprese – di piccole e grandi dimensioni - investano per aumentare il livello di sicurezza della propria infrastruttura IT e adottino strumenti che consentano di proteggere al meglio i documenti aziendali.ingecomxavier
Javier Modúbar, CEO di Ingecom
In risposta a tali necessità e per essere al passo con le attuali esigenze del mercato, il distributore ha siglato l’accordo con ReSec, che, fondata nel 2012 a Caesaria in Israele e con uffici a New York, è proprietaria della tecnologia brevettata Content Disarmament and Reconstruction (CDR) basata sull’approccio Zero-Trust, che ha come obiettivo quello di assicurare l’integrità di ogni documento elaborato e in transito attraverso la rete aziendale.
"La partnership con ReSec ci aiuta a soddisfare le richieste di molti clienti che hanno già applicato diversi livelli di protezione, ma vogliono un’ulteriore difesa da una tipologia di attacco molto diffusa e subdola, come quella dei malware veicolati tramite file”, afferma Javier Modúbar, CEO di Ingecom. “ReSec offre una tecnologia all’avanguardia, in grado di analizzare e riscostruire i file per integrare gli altri sistemi di sicurezza come per esempio il Sandboxing. Inoltre, l’accordo con il vendor è stato firmato anche dal nostro partner MultiPoint Group, distributore a valore con il quale abbiamo un’alleanza strategica. Il nostro obiettivo è quello di cercare delle sinergie che ci consentano di sostenerci a vicenda nei territori nei quali siamo presenti, contando su un identico portfolio da offrire ai nostri clienti.”

La piattaforma 
La piattaforma ReSec – che può essere installata on premise o in cloud – è una soluzione software gateway che scansiona preventivamente ciascun file in transito e crea una replica perfetta e “pulita” per l'utente, che può aprirlo in totale tranquillità. Il contenuto originale viene salvato al di fuori della rete a disposizione di analisi future. Per il perimetro aziendale questo sistema rappresenta un ulteriore livello di sicurezza perché estende la protezione contro tutti i tipi di minacce conosciute e sconosciute, compresi ransomware e vulnerabilità zero-day veicolate tramite e-mail, web, porte USB, FTP ecc. La tecnologia CDR di ReSec ha origine nel campo della difesa informatica militare ed è presente all’interno del rapporto "Best Practices for Detecting and Mitigating Advanced Threats" di Gartner.assafpiloresectechnologies (2)
Assaf Pilo, Sales Vice President di ReSec Technologies
"La nostra innovativa soluzione protegge le aziende anche dagli attacchi malware più sofisticati, garantendo la continuità di business dei clienti. Siamo molto contenti di collaborare con Ingecom, perché ci consente di espandere la nostra offerta al mercato italiano, spagnolo e portoghese", dichiara Assaf Pilo, Sales Vice President di ReSec Technologies.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4