Tinexta Cyber, Fabrizio Vacca nominato Chief Operating Officer

Il manager riporterà al CEO Marco Comastri e si occuperà di strutturare e indirizzare l'offerta di prodotti e servizi, con particolare responsabilità per la strategia di sviluppo, le operazioni straordinarie e le partnership tecnologiche

Vendor
Tinexta Cyber (Tinexta Group), polo italiano della cybersecurity che offre consulenza e soluzioni per la mitigazione e la governance dei rischi legati alla sicurezza digitale, nomina Fabrizio Vacca a Chief Operating Officer.
Vacca che riporta al CEO Marco Comastri, si occuperà di strutturare e indirizzare l'offerta di prodotti e servizi, con particolare responsabilità per la strategia di sviluppo, le operazioni straordinarie e le partnership tecnologiche. 
"Tinexta Cyber intende diventare un punto di riferimento per organizzazioni pubbliche e private che vogliono superare il gap di security che purtroppo caratterizza ancora il nostro Paese e che è determinante colmare per una transizione sicura verso la trasformazione digitale e l'incremento della competitività generale", afferma Marco Comastri, CEO di Tinexta Cyber. "Per raggiungere questo obiettivo puntiamo fortemente sul nostro patrimonio di competenze specialistiche e sono certo che l'ingresso in azienda di Fabrizio Vacca, grazie alla sua profonda conoscenza dei temi della cybersecurity, contribuirà ad accelerare i nostri programmi di sviluppo".
tinextaFabrizio Vacca, 46 anni, arriva in Tinexta Cyber da Telsy SPA: nella società del gruppo TIM ha ricoperto dal 2010 il ruolo di Chief Technology Officer, curando la progettazione e la realizzazione di apparati Cyber per la tutela del segreto di Stato, per poi divenirne nel 2020 Chief Innovation Officer.
Prima ancora, dal 2004 al 2009, è stato ricercatore presso il Dipartimento di Elettronica del Politecnico di Torino, dedicandosi ai temi legati alle architetture HW per la sicurezza delle comunicazioni e per la protezione delle trasmissioni digitali su reti radiomobili 4G. 
"Sono davvero entusiasta dell'opportunità offertami da Tinexta Cyber", dichiara Fabrizio Vacca, COO di Tinexta Cyber. "Poter contribuire alla crescita e al successo di una realtà che si posiziona come polo italiano della cybersecurity rappresenta per me una sfida stimolante e ricca di fascino e mi accingo ad affrontarla mettendo a disposizione dell'azienda tutto il mio impegno e la mia esperienza per il raggiungimento dei risultati attesi". 
Laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, Vacca ha anche conseguito – presso lo stesso Istituto - il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica e delle Comunicazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche