SentinelOne, Luca Besana è Channel Business Manager per la Mediterranean Region

Il manager lavorerà alla gestione dei business partner, sviluppando gli accordi di partnership e delineando le corrette strategie di canale

Vendor
Luca Besana entra in SentinelOne  con il ruolo di Channel Business Manager per la Mediterranean Region.
La nomina, ufficializzata a settembre 2021, punta a migliorare la gestione e lo sviluppo del canale dei business partner per l’intera Mediterranean Region. Besana avrà il compito di sviluppare gli accordi di partnership e di affinare le strategie di canale.
Nel nuovo ruolo sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi commerciali in termini di volumi di vendita, profittabilità e ampliamento del portfolio dei partner.
Forte di un’esperienza pluriennale nello sviluppo delle strategie e nella gestione delle attività a supporto del canale, Besana ha ricoperto ruoli strategici in diverse aziende del mondo ICT.
Laureato in Informatica con indirizzo in Finanza e Gestione d’Impresa all’Università di Milano-Bicocca, ha iniziato il suo percorso professionale in Ready Informatica, distributore italiano specializzato nelle tecnologie ICT di virtualizzazione, storage e sicurezza.
Ha ottenuto brillanti traguardi in importanti vendor di sicurezza quali Stonesoft, Intel Security e Sophos, sviluppando strategie commerciali mirate con i propri partner mediante un approccio ‘direct-touch’ sui principali mercati di riferimento.
Dal 2017 in Qualys, Besana è stato Channel Manager, Director SMB&SME Operations e, dall’aprile 2021, Channel Director Italy and Greece.
Grazie alle esperienze maturate negli anni, Besana vanta una particolare attitudine consulenziale nelle attività di implementazione, con e per il canale, degli attuali modelli di Go-to-market.
Stiamo lavorando per impostare una gestione proattiva del processo di pianificazione e sviluppo delle partnership nella nostra regione, affinché possano rivelarsi focalizzate su obiettivi finanziari e di performance condivisi - ha commentato Paolo Ardemagni, Regional Director of Sales Southern Europe and Emerging Markets di SentinelOne. Luca possiede una valida expertise, avendo già ricoperto ruoli simili in varie multinazionali del settore ICT e sono sicuro che insieme riusciremo a sviluppare solide relazioni con i principali system integrator in target, coinvolgendo anche i nostri commerciali della diretta e soprattutto mirando a fornire soluzioni idonee a soddisfare le esigenze di sicurezza degli utilizzatori finali”.
“Sono felice di affrontare questa nuova sfida in un’azienda in forte crescita e so di poter contare su una solida piattaforma di sicurezza, completamente in cloud, che mi consentirà di sviluppare al meglio la relazione con i partner a valore esistenti”, ha affermato Luca Besana, Channel Business Manager Mediterranean Region di SentinelOne.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter