Asus Z690, nuove motherboard con memoria DDR5 e slot PCIe 5.0 per le schede video e per lo storage

La piattaforma Asus Z690, che comprende i modelli ROG Maximus fino alle schede madri ROG Strix, TUF Gaming, ProArt e Prime è realizzata per supportare i nuovissimi processori Intel Core di dodicesima generazione.

Prodotti
Il produttore Asus ha annunciato la disponibilità di una gamma completa di motherboard Z690, queste soluzioni affiancano moduli di memoria DDR5 a slot PCIe 5.0 sia per le schede video, sia per lo storage. La piattaforma Asus Z690 ― che comprende i modelli ROG Maximus fino alle schede madri ROG Strix, TUF Gaming, ProArt e Prime ― è pensata e realizzata per supportare i nuovissimi processori Intel Core di dodicesima generazione che offrono fino a 16 core e 24 thread.
asus z690Le schede madri Asus Z690 assicurano prestazioni che definiscono nuovi standard per le Cpu Intel in virtù dell'erogazione di potenza e del raffreddamento che spaziano dall'uso quotidiano fino a quello più estremo. Inoltre, sono dotate di una nuova piattaforma esclusiva di overclocking della memoria chiamata Asus Enhanced Memory Profile (AEMP). E con funzionalità come gli slot PCIe 5.0 M.2 integrati, NVME RAID, Thunderbolt 4, 10 Gb Ethernet e WiFi 6E su alcuni modelli selezionati schede madri, i gamer, gli streamer e i creator possono passare al livello successivo scegliendo tra una gamma di opzioni che si intona a ogni budget e scenario. 

Mentre la tecnologia DDR5 è normalmente limitata a un massimo di 1,1 volt, Asus ha sviluppato una speciale combinazione di circuiti e firmware per le sue schede madri Z690 che aggira questa restrizione, consentendo agli utenti di scoprire da soli i limiti della nuova tecnologia di memoria. È possibile applicare modifiche manuali o abilitare AEMP nel BIOS per sbloccare rapidamente un incremento delle prestazioni. Per supportare questo tipo di intervento,.

Asus ha lavorato con i principali produttori di memorie DDR5 in tutto il mondo, tra cui Adata, Corsair, Crucial, Geil, G.SKILL, Kingston, Klevv e Teamgroup, al fine di garantire elevata compatibilità e stabilità.
Per aiutare gli utenti a essere operativi su queste nuove piattaforme, ogni scheda madre Asus Z690 vanta il supporto integrato per Windows 11 e ognuna presenta fori di montaggio compatibili con i dispositivi di raffreddamento della CPU progettati per LGA 1200 e il nuovo socket LGA 1700. E per gli acquirenti di una scheda madre Z690 ROG o ProArt, Asus offre un abbonamento di prova ad Adobe Creative Cloud. Inoltre, per gli utenti che amano andare oltre,
Asus offre nuovi elementi visivi come il display AniMe Matrix che si avvale di mini LED RGB programmabili per mostrare lo stile personale attraverso design di illuminazione personalizzati, animazioni uniche e visualizzazioni grafiche "live" dell'audio, oltre a design sorprendenti stile cyberpunk.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche