Nvidia al CES presenta nuovi laptop e desktop GeForce

Oltre 160 modelli di laptop da gaming e laptop Studio, GeForce RTX 3080 Ti per laptop e RTX 3050 per desktop; Altri giochi di Electronic Arts, Samsung TV e AT&T si uniscono a GeForce NOW; Omniverse ora disponibile per milioni di creators

Prodotti
La vetrina del CES 2022 in corso a Las Vegas ha permesso a NVIDIA di raccontare il futuro delle proprie piattaforme per gamer e creator, svelando oltre 160 laptop Studio GeForce, nuove tecnologie e GPU GeForce RTX per desktop e laptop.
Inoltre, l’azienda ha annunciato nuovi contenuti RTX e l'espansione sia del cloud gaming GeForce NOW che dell'ecosistema NVIDIA Studio, incluso il lancio di NVIDIA Omniverse per i creator. 
“GeForce RTX sta trasformando il mercato del gaming e aprendo nuovi mondi digitali. Gli annunci di oggi confermano ulteriormente GeForce come la migliore piattaforma per gamers e creators", ha affermato Jeff Fisher, senior vice president of consumer products, NVIDIA. “E GeForce NOW continua a crescere come nostra piattaforma per raggiungere miliardi di giocatori".

2022 01 05 10 32 09 nvidia at ces 2022   nvidiaJeff Fisher, senior vice president of consumer products, NVIDIA e  e
Ali Kani , Vice President e General Manager NVIDIA, Automotive
I principali produttori mondiali stanno portando sul mercato più di 160 laptop gaming e Studio basati sull'architettura NVIDIA Ampere, con RT Core di seconda generazione per supportare il ray tracing e Tensor Core di terza generazione per DLSS e AI, creando sottili, leggeri e potenti laptop. 
Basati sull'ultima generazione di CPU, questi laptop offrono un'ampia gamma di design, come doppi schermi, convertibili e schermi da 14 pollici, molti display G-SYNC® e eSports da 1440p. 

RTX 3080 Ti e RTX 3070 Ti offrono prestazioni di elevato livello
Il lancio da parte di NVIDIA della GPU per laptop GeForce RTX 3080 Ti porta per la prima volta le schede di punta NVIDIA sui laptop. Dotato di una memoria GDDR6 da 16 GB, la RTX 3080 Ti offre prestazioni più elevate rispetto a quella desktop NVIDIA TITAN RTX. I laptop RTX 3080 Ti partiranno da un prezzo di $ 2.499. 
La nuova GeForce RTX 3070 Ti è più veloce dei laptop RTX 2070 SUPER fino al 70% e può offrire fino a 100 FPS a risoluzione 1440p.I laptop RTX 3070 Ti partono da un prezzo di $1.499. 
I laptop alimentati da entrambe queste nuove GPU saranno disponibili a partire dal 1° febbraio. 
NVIDIA ha anche introdotto la quarta generazione di tecnologie Max-Q, che hanno rivoluzionato le prestazioni dei laptop dalla loro introduzione quattro anni fa. Queste funzionalità includono CPU Optimizer, Rapid Core Scaling e Battery Boost 2.0, che migliorano ulteriormente l'efficienza, le prestazioni e la durata della batteria. 
nvidia ces 2022 rtx laptops large 3840Nuovi laptop e app NVIDIA Studio
NVIDIA sta espandendo ulteriormente la sua piattaforma Studio di hardware, software e applicazioni pensate per aiutare i creator a sviluppare progetti in modo più rapido e semplice. Ciò include un importante aggiornamento a NVIDIA Canvas, un'applicazione di pittura digitale che utilizza l'intelligenza artificiale per generare immagini di paesaggi da semplici pennellate. Costruita da GauGAN2 research di NVIDIA, l'app produce immagini con una risoluzione quattro volte superiore rispetto alle versioni passate, con cinque elementi aggiuntivi come fiori e cespugli. La nuova app Canvas può essere scaricata gratuitamente a questo link. 
La piattaforma Studio include anche un'ampia gamma di laptop NVIDIA Studio, con design di ASUS, MSI e Razer alimentati dalle nuove GPU per laptop GeForce RTX 3080 Ti e 3070 Ti. Con le ultime GPU RTX, questi laptop sono in media 7 volte più veloci per il rendering 3D rispetto all'ultimo MacBook Pro 16. Supportano più di 200 applicazioni creative, oltre a ray tracing con accelerazione RTX, AI e processore video ad alte prestazioni di NVIDIA, rendendoli lo strumento perfetto per qualsiasi flusso di lavoro. 

NVIDIA Omniverse per i creator
Ampliando ulteriormente l'ecosistema NVIDIA Studio, NVIDIA Omniverse è ora disponibile gratuitamente per milioni di creator che lavorano con le GPU GeForce RTX e NVIDIA RTX. La piattaforma di real-time 3D design  collaborativo e di world simulation di NVIDIA consente ad artisti, designer e creator di connettersi e collaborare nelle principali applicazioni di progettazione dal proprio laptop o workstation con tecnologia RTX. 
Una nuova funzionalità della piattaforma sarà Omniverse Nucleus Cloud, che consentirà la condivisione tramite un semplice click di grandi progetti su Omniverse 3D. Gli artisti possono così collaborare in tempo reale dall'altra parte della stanza o del mondo senza vedersi costretti a trasferire enormi set di dati. 
NVIDIA ha anche introdotto novità anche per Omniverse Machinima l'app Omniverse che consente la collaborazione in tempo reale per animare e manipolare i personaggi nei mondi virtuali — con ulteriori personaggi, oggetti e ambienti di gioco gratuiti. Aggiornato anche Omniverse Audio2Face, che genera animazioni facciali espressive da una sola sorgente audio, ora supporta blendshape e l'esportazione diretta su MetaHuman di Epic.
2022 01 05 10 33 01 geforce at ces 2022 event   geforce news   nvidiaLa nuova GeForce RTX 3050
NVIDIA ha ulteriormente esteso la sua famiglia di GPU basate sull'architettura NVIDIA Ampere con la GeForce RTX 3050. Offrendo le prestazioni e l'efficienza dell'architettura a più giocatori che mai, l'RTX 3050 è la prima GPU desktop della famiglia xx50 ad alimentare gli ultimi giochi ray-tracing a oltre 60 FPS. RTX 3050 rende il ray tracing, il nuovo standard di gioco, più accessibile che mai. Con il 75% dei giocatori che ancora giocano su GPU GTX, la 3050, che include anche RT core di seconda generazione e Tensor core di terza generazione per DLSS e AI, rappresenta un'interessante opportunità di aggiornamento per passare a RTX. L'RTX 3050, che viene fornito con 8 GB di memoria GDDR6, parte da $249 e sarà disponibile dal 27 gennaio presso i partner mondiali di NVIDIA.

Nuovi titoli NVIDIA RTX, con Ray Tracing, DLSS e Reflex
NVIDIA ha annunciato 10 nuovi giochi RTX, che utilizzano il ray tracing, le tecnologie di gioco NVIDIA DLSS e NVIDIA Reflex per fornire nuovi livelli di realismo. Tra i nuovi titoli ci sono: The Day BeforeEscape from Tarkov e l'attesissimo titolo Ubisoft Rainbow Six Extraction. NVIDIA ha anche annunciato sette nuove integrazioni di NVIDIA Reflex, la sua piattaforma di gioco a bassa latenza, per un esperienza di gioco migliore. I nuovi giochi Reflex includono iRacing, il miglior simulatore di corse online al mondo, Rainbow Six Extraction di Ubisoft e il pluripremiato gioco di azione e avventura di Sony God of War
2022 01 05 10 33 26 geforce at ces 2022 event   geforce news   nvidiaUna nuova categoria di monitor - 1440p ESports
Con la crescita globale degli eSports, la domanda di display dedicati è raddoppiata ogni anno. Poiché con le migliori GPU GeForce RTX di oggi è già possibile riprodurre giochi di eSports ben al di sopra di 360 fps a 1440p, è corretto pensare che il settore sia pronto per un cambiamento. NVIDIA Research ha scoperto che i display 1440p da 27 pollici possono migliorare l’esperienza di gioco fino al 3% rispetto ai tradizionali display 1080 da 24 pollici, specialmente quando all’interno di un gioco si deve mirare a bersagli piccoli. Per i giochi competitivi in cui ogni millisecondo conta, il 3% può spesso fare la differenza tra vittoria e sconfitta. NVIDIA ha annunciato quattro nuovi display nella categoria degli eSport 1440p. ASUS ROG Swift 360Hz PG27AQN dispone di una frequenza di aggiornamento di 360Hz. AOC AG274QGM - AGON PRO Mini LED, MSI MEG 271Q Mini LED, e ViewSonic XG272G-2K Mini LED possiedono tutti mini-LED con un refresh rate a 300Hz. Tutti sono dotati di funzionalità NVIDIA ESports Vibrance, Dual-Format e Reflex Analyzer.  

L'ecosistema NVIDIA Reflex si espande
Oltre 20 milioni di giocatori GeForce si sfidano usando NVIDIA Reflex ogni mese. Con la crescita della popolarità della piattaforma Reflex, cresce anche l'ecosistema hardware dedicato. NVIDIA ha annunciato sei nuovi monitor Reflex e sei nuovi mouse ReflexOra sono oltre 50 i mouse e i monitor Reflex, disponibili presso 16 partner e tutti con Reflex Latency Analyzer, che consente ai giocatori di misurare facilmente la latenza del sistema con un solo click del mouse. 

GeForce NOW: la piattaforma di gioco cloud per i giocatori su PC
NVIDIA introduce l’arrivo di ulteriori giochi e dispositivi all'ecosistema GeForce NOW e annuncia l'estensione della sua partnership con Electronic Arts, portando Battlefield 4 e Battlefield V su GeForce NOW, in streaming da oggi. NVIDIA ha anche annunciato una partnership con Samsung per integrare GeForce NOW nelle sue Smart TV, a partire dal secondo trimestre di quest'anno. Questo segue la versione beta del mese scorso dell'app GeForce NOW per le Smart TV LG 2021 WebOS. In collaborazione con AT&T come partner per l'innovazione tecnica 5G, GeForce NOW porta la potenza dei giochi per PC sui dispositivi mobile. A partire da gennaio, i clienti AT&T con un dispositivo 5G con un piano 5G illimitato o un piano illimitato dedicato possono ottenere un abbonamento GeForce NOW Priority di sei mesi gratuitamente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche