▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

NAS ASUSTOR sono ancora più sicuri

La continua evoluzione delle minacce informatiche e il costante aumento del numero di attacchi stanno facendo aumentare la consapevolezza da parte degli utenti della necessità di adottare per tutti i loro dispositivi connessi a Internet efficaci misure di protezione. La funzionalità di verifica in due passaggi di cui sono oggi dotati i NAS ASUSTOR è sicuramente una delle più efficaci e semplici da implementare

Prodotti

ASUSTOR, uno dei più importanti e innovativi produttori di soluzioni per l’archiviazione dei dati, rende ancora più sicuri i propri NAS con la funzionalità di verifica in due passaggi.

Da sempre molto attenta alla sicurezza, ASUSTOR ha continuato nel tempo ad apportare al proprio sistema operativo tutti i miglioramenti necessari per proteggere i suoi NAS da tentativi di attacco di ogni tipo, oltre a mettere a disposizione dei suoi utenti esclusive tecnologie come, ad esempio, MyArchive, che permette di utilizzare il dispositivo come se fosse un’unità a dischi rimovibili, la tecnologia WORM (Write Once, Read Many), che consente la scrittura dei dati una sola volta e ne impedisce poi la cancellazione o modifica, ADM Defender e molto altro ancora.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Con la verifica in due passaggi, ASUSTOR aggiunge ora un ulteriore livello di sicurezza ai suoi NAS. Una volta abilitata questa funzionalità, infatti, anche se qualcuno riuscisse a carpire le credenziali di accesso al dispositivo, è comunque necessario un secondo passaggio per poterne prendere il controllo.

Attivare questa funzionalità del sistema operativo ADM è particolarmente semplice e, infatti, non occorre altre che abilitarla dalle impostazioni personali e installare poi sul proprio smartphone Google Authenticator o altre app di autenticazioni compatibili, che si occuperanno di generare i codici di autenticazione che, insieme alle proprie credenziali di livello amministratore, permetteranno di avere

Per assicurare la massima flessibilità, in ogni caso, l’amministratore di sistema avrà sempre la possibilità di disattivare la verifica in due passaggi per ciascun utente in base alle esigenze e ai ruoli dei singoli all’interno dei gruppi di lavoro e consentendo, ad esempio, alle persone abilitate alla sola lettura dei documenti, di potervi accedere senza la necessità di dover inserire il codice di verifica di sei cifre fornito dall’app di autenticazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4