▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Vectra AI acquisisce Siriux Security Technologies

Vectra AI è conosciuta per la sua soluzione di threat detection and response AI-driven per infrastrutture ibride e multi-cloud, inclusi public cloud, Saas, network e identity. Siriux estende la copertura di Vectra in una fase ancora anteriore nel ciclo di vita della minaccia, fornendo un livello di analisi per valutare le complesse configurazioni di identity e SaaS – colmando le lacune che consentono l'accesso agli attaccanti.

Vendor
Vectra AI, vendor che opera nel segmento del rilevamento e nella risoluzione delle minacce informatiche, ha annunciato l'acquisizione di Siriux Security Technologies, fornitore nell'Identity e Software as a Service (SaaS) posture management.
L'acquisizione fa di Vectra un vendor in grado di offrire ai propri clienti la possibilità di configurare e rilevare in modo sicuro le minacce attive nelle applicazioni cloud identity e SaaS, inclusi Microsoft Azure AD e Microsoft 365.
 "Abbiamo aiutato le aziende a fermare l'ampia gamma di moderne campagne di attacco – dai ransomware diretti alla supply chain agli attacchi allo Stato nazionale, come quello di SolarWinds", ha evidenziato Hitesh Sheth, Presidente e CEO di Vectra AI. "Le applicazioni SaaS sono diventate un rifugio per gli attacchi informatici e la cloud identity è la chiave di accesso. Grazie all'esperienza combinata dei team di Vectra e Siriux, siamo ora in grado di offrire la migliore protezione ai clienti costretti ad affrontare queste minacce".

Vectra è conosciuta per la sua soluzione di livello mondiale di threat detection and response AI-driven per infrastrutture ibride e multi-cloud, inclusi public cloud, Saas, network e identity. Siriux estende la copertura di Vectra in una fase ancora anteriore nel ciclo di vita della minaccia, fornendo un livello di analisi per valutare le complesse configurazioni di identity e SaaS – colmando le lacune che consentono l'accesso agli attaccanti.

L'approccio leader di settore di Siriux si basa su quattro principi chiave: gestione dei privilegi, riduzione della superficie di attacco, service hardening e trust transitive management. Siriux analizza la configurazione di applicazioni come Microsoft Azure AD e Microsoft 365 in contrasto con questi principi, in modo da ottenere raccomandazioni pratiche e prioritarie per ridurre il rischio che un attacco vada a segno.

"La nostra soluzione assicura che le organizzazioni facciano tutto il possibile per identificare le frequenti vie di infiltrazione nelle piattaforme SaaS e minimizzare la superficie di attacco della propria cloud identity e delle proprie applicazioni SaaS, seguendo le nostre raccomandazioni", ha spiegato Aaron Turner, Founder e CEO di Siriux Security Technologies. "Unendo le forze con Vectra, siamo capaci di migliorare la nostra soluzione con la comprovata capacità di rilevare e reagire, grazie all'AI, a metodi di attacco in rapida evoluzione che possono ancora aggirare anche la migliore postura di sicurezza".

L'acquisizione rinforza l'impegno di Vectra nell'affrontare le sfide di sicurezza che i clienti si trovano a dover gestire, mentre accelerano l'adozione di infrastrutture ibride e multi-cloud facendo grande affidamento su cloud identity e applicazioni SaaS. Le condizioni finanziarie dell'accordo con Siriux Security Technologies non sono state rivelate. In base alla transazione Siriux Security Technologies opererà sotto il brand e la leadership di Vectra. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4