▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Philips, Andrea Celli è il Managing Director di Italia, Israele e Grecia

Il manager assume la responsabilità del business in Italia, Israele e Grecia (IIG) al posto di Simona Comandè, alla guida dal 2019, che va a ricoprire un ruolo di leadership all’interno del team europeo

Vendor

Royal Philips, operatore globale nel settore dell’Health Technology, ha nominato Andrea Celli nel ruolo di Managing Director di Philips Italia, Israele e Grecia (IIG) con decorrenza dal 1 aprile 2022.

Nel nuovo ruolo, Celli ha il compito di supervisionare le operazioni commerciali e rafforzare ulteriormente il posizionamento di Philips nelle geografie di competenza, con la responsabilità di guidare lo sviluppo del business health tech, raggiungere gli obiettivi di crescita delineati e guidare l’espansione dell’azienda nell’healthcare informatics. Un ruolo che agisce in continuità con quello di Head of Sales della divisione Health Systems, per continuare a offrire ai clienti soluzioni innovative in grado di generare un impatto positivo su risultati clinici, esperienza del paziente e del personale sanitario e sul costo delle cure.

E' con ambizione ed energia che assumo questo ruolo, in un momento così importante per Philips e per il nostro Paese. Il nostro sistema sanitario ha oggi l’opportunità senza precedenti di ammodernamento del parco tecnologico, di spinta in infrastrutture digitali e soluzioni software dedicate, indispensabili per innestare un sistema di digital health davvero efficace. Una sfida che si gioca su più livelli - tecnologico, infrastrutturale, culturale - che possiamo vincere solo con uno sforzo di sistema, dove aziende, strutture ospedaliere e istituzioni mettano a fattor comune competenze e know-how a beneficio del paziente e del sistema sanitario. E Philips è certamente pronta a dare il proprio contributo”, ha commentato Celli.

Andrea Celli è in Philips dal 2011, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, assumendo negli ultimi anni, il ruolo di Health Systems Sales e Service & Solution Delivery Leader, dopo essere stato alla guida della divisione Strategy e B2G. Laureato in ingegneria elettronica all’Università La Sapienza di Roma e con un master MBA conseguito presso la SDA Bocconi, Andrea Celli ha maturato una consolidata expertise manageriale in diversi settori come ICT, Consumer Electronics, Lighting, TLC ed Healthcare. Nel biennio 2018-2020, Andrea Celli è stato anche presidente dell’associazione elettromedicali all’interno di Confindustria Dispositivi Medici.

Simona Comandè, dopo aver guidato con successo l’azienda in Italia, Israele e Grecia dal 2019, porta visione ed esperienza a livello europeo dove, dal 1 aprile 2022, è responsabile per Philips dell’area Southern Europe, (IIG, Francia, Spagna e Portogallo) e prende il ruolo di Sales Excellence and B2G Leader del mercato Western Europe. Prosegue inoltre il proprio mandato come Presidente di Philips SpA.

“Questo è un momento di grande trasformazione per l'assistenza sanitaria e sono certa che Andrea accelererà la nostra crescita e il nostro impegno verso il mercato in un periodo di sfide complesse, garantendo un percorso sostenibile e inclusivo. Non vedo l'ora di consolidare il nostro successo lavorando a stretto contatto con Andrea e gli altri team per guidare la crescita e supportare i sistemi sanitari in tutta la regione Western Europe”, ha dichiarato Simona Comandè.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter