▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Esprinet e Pure Storage, accordo sotto il segno dello storage as-a-service

V-Valley supporterà Pure Storage mettendo a disposizione la propria capillare rete distributiva e l’importante know how tecnico, schierando una squadra di specialisti con competenze nel mercato di riferimento, risorse per la formazione del canale, attività digital dedicate per la demand generation e servizi professionali specifici.

Distributori
Esprinet ha siglato un accordo di distribuzione con Pure Storage, vendor che offre tecnologie e servizi di storage dati tra i più avanzati al mondo. V-Valley, realtà del Gruppo Esprinet focalizzata nella distribuzione di Advanced Solutions, metterà a disposizione dei propri rivenditori l’offerta completa di Pure Storage, con l’obiettivo di portare sul mercato italiano soluzioni di gestione dei dati all'avanguardia.
Pure Storage è il pioniere IT specializzato nella fornitura di Storage-as-Code per lo sviluppo e l'implementazione di applicazioni seamless, con scalabilità infinita fatta per soddisfare le esigenze di qualsiasi applicazione o carico di lavoro e un modello di storage-as-a-service per una flessibilità e una semplicità senza eguali. Il Portfolio di prodotti e servizi di Pure Storage permette ai clienti di modernizzare l’infrastruttura, rendendo possibile una reale digital trasformation delle loro organizzazioni.
Grazie a questo accordo di distribuzione, V-Valley arricchisce la propria offerta con un brand solido e allo stesso tempo innovativo: con un fatturato relativo all’intero FY22 di 2,18 miliardi di dollari e una crescita del 29% per il medesimo periodo di riferimento, Pure Storage è presente da tempo in posizione di leadership per lo Storage Primario nel Gartner Magic Quadrant, grazie all’eccellente vision e all’ottima capacità di esecuzione.

V-Valley è stata scelta da Pure Storage, azienda che si affida al 100% al canale, per portare in modo congiunto sul mercato l’approccio innovativo e pionieristico allo storage e al cloud. V-Valley supporterà la crescita del business di Pure Storage, mettendo a disposizione la propria capillare rete distributiva e l’importante know how tecnico, schierando una squadra di specialisti con competenze uniche nel mercato di riferimento, risorse per la formazione del canale, attività digital dedicate per la demand generation e servizi professionali specifici.
“Siamo lieti di considerarci partner di Pure Storage, azienda con cui condividiamo valori per noi fondamentali come l’orientamento al cliente, oltre a pillar strategici come la transizione verso un modello ‘as a service’ e la sfida della “green revolution”, ha commentato Luca Casini, Presidente di V-Valley e Country Manager Business di Esprinet Italia. “Con l’accordo odierno, siamo certi che si possano generare forti sinergie per entrambe le realtà, aumentando inoltre le reciproche capacità di cogliere le opportunità di investimento previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e contribuendo al processo di digitalizzazione del nostro Paese”.

La partnership rappresenta una conferma della strategia del Gruppo Esprinet definita nel piano industriale 2022–2024, che vede le Advanced Solutions come un business strategico per il raggiungimento dell’obiettivo di incremento della profittabilità dichiarato. Le soluzioni di Pure Storage ed i clienti a cui saranno indirizzate consentiranno al Gruppo di cogliere nuove opportunità in segmenti alto marginanti.

"Siamo entusiasti di collaborare con V-Valley, dando loro la possibilità di guidare la trasformazione digitale del mercato in modo da poter vincere e crescere insieme", ha dichiarato Geoff Greenlaw, RVP EMEA Partners di Pure Storage. "Pure si è sempre impegnata in un modello di business al 100% basato sui partner, che pone i distributori (e altri soggetti) al centro della nostra strategia di go to market. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri distributori per garantire che il nostro modello offra ciò di cui hanno bisogno. Finora è stato un percorso molto positivo e siamo entusiasti di continuare a costruire il nostro successo con V-Valley".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4