▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Var Group alla conquista della Svizzera con Var Group Suisse

Nasce Var Group Suisse, la nuova realtà elvetica che conferma la crescita internazionale del Gruppo e pone le basi per un'ulteriore espansione verso la Svizzera

Mercato

Var Group continua a guardare oltre confine è annuncia la nascita di Var Group Suisse SA, società con sede a Lugano che avrà l’obiettivo di consolidare le attività del gruppo nel mercato svizzero già presenti sul territorio da dieci anni, attraverso la controllata WSS IT Sagl, noto system integrator.

Alla guida della nuova realtà ci sono l'Amministratore Delegato Lorenzo Sala e il Presidente Massimo Fumagalli. Si tratta solo del primo passo di un percorso che mira a consolidare la presenza di Var Group in tutto il territorio svizzero, una presenza che si concretizza con una serie di partnership di rilievo con aziende ed istituzioni.

Tra le collaborazioni già attivate figurano quella con ATED ICT Ticino, l’associazione indipendente del settore delle tecnologie dell’informazione e comunicazione nel Canton Ticino, e quella con Plan B, l’iniziativa del Comune di Lugano insieme alla piattaforma blockchain-enabled Tether. Nell’ambito di questa partnership, Var Group è tra gli sponsor della Plan B Summer School, un intenso programma di due settimane (dal 3 al 16 luglio) con l'obiettivo di potenziare l'educazione alla blockchain e di formare profili esperti in questa area anche con finalità di recruiting.

Francesca Moriani, Ceo di Var Group

La fondazione di Var Group Suisse risponde alla necessità di Var Group di presidiare e dare valore al territorio e ai suoi attori locali, stabilendo una comunicazione proattiva e diretta con tutti i soggetti coinvolti per sostenere i nostri clienti nel modo migliore possibile. La creazione di una struttura dedicata al supporto e alla gestione delle operazioni in Svizzera, unitamente a partnership di valore, permetterà inoltre a Var Group di valutare nuove possibili espansioni nel mercato elvetico interno. - ha dichiarato Francesca Moriani, Ceo di Var Group La nascita di questa nuova importante realtà è l’ennesimo tassello di un percorso di crescita nazionale e internazionale che ci permette di essere presente in 10 Paesi e più di 3.400 collaboratori.” “La nascita di Var Group Suisse ci permette di consolidare la nostra presenza e di espandere il business in tutta la Svizzera anche attraverso business combination di valore, continuando a sviluppare progetti concreti di innovazione digitale” ha commentato Massimo Fumagalli Presidente di Var Group Suisse.

“Sono lieto di ricoprire questo nuovo incarico: focalizzeremo il portfolio di offerta su aree strategiche che favoriscano l’innovazione di prodotti e servizi grazie a tecnologie legate al mondo del cloud e della sicurezza con investimenti dedicati”, ha concluso Lorenzo Sala, AD di Var Group Suisse. L’offerta svizzera infatti, sviluppata direttamente attraverso team dedicati, vedrà l’attivazione di molteplici competenze per i servizi gestiti su infrastrutture, Cloud Native, nonché Piattaforme Gestionali, Cloud Security e, infine, Blockchain e Web 3.0.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter