▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Addio a Gianfranco Lanci, il top manager dell'IT con la passione per le vigne

Gianfranco Lanci è morto martedì 31 gennaio 2023 a 68 anni a seguito di complicazioni post operatorie per un'operazione alle vertebre. Lascia la moglie e tre figli. Il Top Manager che ha contribuito fortemente all'innovazione, una volta andato in pensione era diventato un grande appassionato di vino investendo nel monferrato e nelle langhe.

Mercato

Gianfranco Lanci è morto martedì 31 gennaio 2023 a 68 anni a seguito di complicazioni post operatorie per un'operazione alle vertebre. Lascia la moglie e tre figli. Ne hanno danno notizia il gruppo Coppo, Dosio Vigneti e Villa Giada che gestisce circa 80 ettari di vigneti di proprietà della famiglia Lanci nei territori del Monferrato e delle Langhe con una produzione aggregata intorno alle 700.000 bottiglie l’anno.

Gianfranco, tra i top manager più importanti dell'Information Technology, era nato a Torino il 26 settembre 1954. Laureato in ingegneria civile al Politecnico del capoluogo piemontese, aveva lavorato alla Texas Instruments prima di passare ad Acer di cui dal 2005 al 2011 era stato CEO e direttore generale. Successivamente era approdato in Lenovo arrivando ai vertici della multinazionale cinese con la carica di Presidente e COO. Nella sua vita lavorativa ha fortemente contribuito alla trasformazione e innovazione dell'IT, dai pc desktop agli smartphone 5G."Gianfranco ha realizzato un progetto concreto e solido che avrà la sua naturale continuità nella gestione da parte della famiglia e dei manager che lo hanno affiancato negli ultimi anni di impegno nel mondo del vino. Discreto, dai modi semplici, gentile e generoso, sostenuto dalle sue innate capacità manageriali e guidato da valori profondi, dopo gli studi presso il Politecnico di Torino, Lanci ha fatto la storia del personal computer degli ultimi 40 anni" spiega in una nota il Gruppo Coppo, Dosio Vigneti e Villa Giada. "Di recente aveva affiancato alla sua eccezionale capacità di gestione del business la grande passione per il mondo vitivinicolo creando un gruppo di cantine dall’offerta differenziata, ma accomunate dallo stesso sentito impegno verso la ricerca costante della qualità in ogni dettaglio. In breve tempo aveva dimostrato grande competenza, divenendo il punto di riferimento per l’intero Gruppo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter