▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Xiaomi, Fabio D’Amore è il nuovo Head of Sales AioT in Italia

Il manager riporta direttamente a Thomas Ma, General Manager di Xiaomi Italia, e guida un team di professionisti affiatati e preparati ad affrontare le sfide e le dinamiche di un mercato sempre più rilevante e competitivo

Vendor

Xiaomi, azienda di elettronica di consumo con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (AIoT), annuncia la nomina di Fabio D’Amore come nuovo Head of Sales AIoT di Xiaomi Italia con la responsabilità di consolidare la presenza del brand nel mercato ed espandere le nuove categorie di prodotto.

Fabio D’Amore riporta direttamente a Thomas Ma, General Manager di Xiaomi Italia, e guida un team di professionisti affiatati e preparati ad affrontare le sfide e le dinamiche di un mercato sempre più rilevante e competitivo.

“Grazie a questo nuovo incarico avrò la possibilità di concentrarmi interamente sulla clientela e sulle sue esigenze, sviluppando nuove strategie commerciali e, allo stesso tempo, consolidando quelle già esistenti” – dichiara Fabio D’Amore, Head of Sales di Xiaomi Italia. “L’Ecosistema è da sempre un pilastro della nostra brand identity e si sposa con la filosofia di Xiaomi che è da sempre quella di mettere al centro un’innovazione per tutti, capace quindi di dialogare al meglio con i consumatori, intercettando i loro bisogni e necessità, oltre a supportarli nella vita di tutti giorni. Sono quindi entusiasta di questa nuova sfida professionale e pronto a continuare a dare il mio contributo alla mission dell’azienda”.

Manager di origine abruzzese e appassionato di elettronica di consumo, Fabio D’Amore inizia la sua carriera nel 2005 in Microsoft. Successivamente, dal 2008 acquisce esperienze professionali presso diverse aziende di successo quali Brother, Canon e LG Electronics, in ambito Sales e Go To Market, occupandosi dei canali di distribuzione, retail e b2b.

Nel 2020 D’Amore approda in Xiaomi Italia ricoprendo il ruolo di Senior Channel Sales Manager, anno in cui prende in mano il business TV ottenendo rilevanti risultati in termini di crescita nel mercato.

L’annuncio rafforza la strategia del Brand di accrescere ulteriormente la sua posizione all’interno del panorama nazionale, valorizzando la propria forza attrattiva nei confronti di distributori e consumatori ed avvicinandoli sempre più all’ampio ecosistema di prodotti Xiaomi Smart Life interconnessi dall’Internet of Things (AIoT).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter