▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Couchbase, un nuovo programma di partnership potenziato per gli ISV

L’ampliamento del programma offre formazione, certificazioni, supporto alla migrazione e risorse per aiutare i partner ISV a modernizzare le applicazioni in modo economicamente efficiente

Vendor

Couchbase, azienda specializzata in piattaforme di database cloud, estende il proprio programma dedicato ai partner ISV (Independent Software Vendor), con l’aggiunta di un nuovo Success Package che include formazione avanzata, certificazioni e risorse aggiuntive necessarie per creare e monetizzare con facilità le loro moderne applicazioni. A complemento del Success Package, è stata introdotta una nuova Guida al programma ISV con maggiori informazioni e risorse per semplificare ai clienti degli ISV il contatto con Couchbase.

Sviluppare applicazioni all’avanguardia che devono evolversi rapidamente può essere difficile per organizzazioni chiamate ad affrontare problematiche quali dispersione dei database, vendor lock-in o mancanza di risorse. I partner ISV spesso si avvalgono di numerose risorse eterogenee per ottenere le capacità necessarie allo sviluppo di applicazioni, in modo da poter innovare per soddisfare la domanda. Allo stesso tempo, è per loro fondamentale essere all'avanguardia rispetto alla concorrenza e proteggere la redditività.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

La piattaforma cloud Couchbase Capella risolve questi problemi aiutando i partner ISV a ottenere la flessibilità necessaria per consolidare la loro architettura e accelerare lo sviluppo applicativo, offrendo al contempo estese funzionalità e un’architettura altamente scalabile che riduce il costo totale di proprietà (TCO). Couchbase collabora con i partner ISV per integrare la propria piattaforma di database cloud con applicazioni o altre soluzioni offerte dai partner ISV ai loro clienti. Standardizzando su Couchbase, i partner ISV possono estendere e consolidare il proprio business e migliorare ricavi, margini e time to market delle applicazioni.

Couchbase ISV Partner Program è una risorsa centralizzata per le organizzazioni che cercano una soluzione apprezzata dagli sviluppatori al fine di creare applicazioni moderne con una piattaforma di database cloud veloce, flessibile, familiare e conveniente. Con questi nuovi investimenti, Couchbase rende più semplice ai partner ISV aggiungere funzionalità moderne alle loro applicazioni e aumentare la differenziazione. Nello specifico, gli ISV di Couchbase possono sfruttare le funzionalità di Capella e trarre vantaggio da:

  • Cicli di rilascio più rapidi e minore duplicazione dei dati: Capella è un database JSON documentale e key-value, con cache integrata, ricerca full-text, eventing e analisi per supportare molti casi d'uso.
  • Familiarità per un ramp-up più rapido: Capella utilizza SQL come linguaggio di interrogazione per i documenti JSON: i team non devono imparare un nuovo linguaggio di interrogazione, riducendo il gap di competenze.
  • Applicazioni mobili e IoT sempre attive: Indipendentemente dalla connettività web, Capella App Services fornisce dati offline-first in modo che gli utenti possano eseguire query, ricerche e analisi sul bordo.
  • Elevata disponibilità e automazione: Installazione, backup, aggiornamenti e gestione continuativa sono automatizzati per offrire un servizio “always-on”, che riduce l’impegno operativo dei team dedicati.

“Siamo impegnati ad ampliare il nostro ecosistema di partner ISV per offrire velocità, scalabilità e resilienza senza pari,” ha dichiarato Matt McDonough, senior vice president of business development and strategy di Couchbase. “Con le nuove risorse a disposizione degli ISV per approfondire le competenze su Capella, i team possono iniziare il proprio percorso di sviluppo applicativo sapendo di poter contare su una tecnologia facile da usare e ad alte prestazioni, che elimina la necessità di gestire continuamente i database.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4