▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Logitech Zone Learn, nuove cuffie per gli studenti delle scuole primarie e secondarie

Le nuove cuffie Zone Learn sono state realizzate per garantire un audio di qualità, in modo che gli studenti possano sentire ed essere ascoltati chiaramente. Più che per la musica, i driver audio sono calibrati per la chiarezza della voce e sono ottimizzati per gli scenari di apprendimento digitale.

Prodotti

Logitech ha annunciato il debutto sul mercato iteliano delle Zone Learn, nuove cuffie con cavo progettate per gli studenti della scuola primaria e secondaria. Le Zone Learn sono ottimizzate per essere utilizzate dagli alunni più giovani, grazie a un design resistente con cuscinetti e cavi sostituibili. Queste nuove cuffie, progettate con una vestibilità scalabile, sono state costruite per garantire una concentrazione maggiore e prolungata e per un utilizzo a lungo termine. Logitech ha lavorato fianco a fianco con educatori e studenti, dall'ideazione fino al prototipo finale, per realizzare un prodotto incentrato sull'istruzione che si è concretizzato in una cuffia progettata, ingegnerizzata e testata per supportare l'apprendimento in qualsiasi momento e da ogni luogo. Inoltre, è certificata Works With Chromebook (WWCB). Le Zone Learn sono adatte per essere utilizzate in ogni contesto di apprendimento così da renderlo più accessibile ed efficace.

Le cuffie Zone Learn sono state realizzate per garantire un audio di qualità, in modo che gli studenti possano sentire ed essere ascoltati chiaramente. Più che per la musica, i driver audio sono calibrati per la chiarezza della voce e sono ottimizzati per gli scenari di apprendimento digitale - come per esempio le lezioni che prevedono il parlato - e sono pensate, per esempio, per gli alunni che imparano le lingue attraverso le numerose app didattiche sul mercato. Sono disponibili due esperienze di ascolto: over-ear per un maggiore isolamento dal rumore e on-ear per un isolamento bilanciato mantenendo la consapevolezza di ciò che accade all’esterno. Il microfono ad archetto e a scomparsa delle cuffie è girevole a 120 gradi. Le nuove cuffie Logitech Zone Learn sono estremamente resistenti e sono state ampiamente testate per soddisfare lo standard militare 810G. Le funzionalità plug-and-play includono varianti con connettori AUX da 3,5 mm, USB-A e USB-C, in modo da funzionare con la maggior parte dei dispositivi, dei sistemi operativi e delle piattaforme di conferenza. In caso di malfunzionamento, gli insegnanti possono riparare facilmente le cuffie in autonomia grazie ai cuscinetti e ai cavi opzionali sostituibili e intercambiabili. Infatti, è possibile passare dalle imbottiture over-ear a quelle on-ear e viceversa, nonché scegliere tra cavi da 3,5 mm, USB-A e USB-C per una maggiore flessibilità e per una maggiore durata, meno sprechi e più risparmi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter