▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MSP Day torna e quasi raddoppia

Dopo il successo dell’edizione 2022, l’evento di riferimento per i Managed Service Provider italiani, è in arrivo l’8 e il 9 giugno a Riccione, per ben una giornata e mezza di speech e networking

Distributori

Torna l’appuntamento di riferimento per il mercato MSP: l’8 e il 9 giugno 2023, presso il Palazzo dei Congressi di Riccione, si svolgerà la sesta edizione di MSP Day, l’evento più atteso dagli MSP italiani tra sessioni plenarie, sessioni parallele, keynote speech internazionali e momenti di confronto.

Un’edizione che si preannuncia ancora più estesa e ricca delle precedenti: infatti, dopo il successo dell’edizione 2022 con il gran ritorno live dell’evento, MSP Day durerà ben una giornata e mezza per dare ancora più spazio a sponsor, speech di valore e opportunità di networking.

Un’occasione unica per tutti i Managed Service Provider e per coloro intenzionati a diventarlo per creare nuove opportunità di business, conoscere le migliori soluzioni IT presenti sul mercato, acquisire nuove competenze e tornare a respirare il clima di condivisione e innovazione che contraddistingue MSP Day.Qualche numero che connota questa edizione: oltre 350 fornitori di servizi IT in presenza e 100 da remoto e 35 espositori di soluzioni tecnologiche sono attesi a Riccione per superare un nuovo record di presenze, record che cresce a ogni edizione.

MSP Day, infatti, è alla sua sesta edizione e alla sua quarta in presenza, è ormai un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore e, in particolare, per chi eroga servizi IT. L’obiettivo, come sempre, è quello di educarli ad assumere un approccio più imprenditoriale e consapevole, dando la possibilità di avere accesso alle migliori tecnologie disponibili per erogare nuovi servizi IT gestiti o migliorare quelli già esistenti e, contestualmente, assorbire best practice necessarie per offrire ai propri clienti un servizio valido e vantaggioso per emergere nel mercato di riferimento.

Il valore del modello MSP

Negli ultimi anni, sempre più aziende hanno abbracciato il modello del Managed Service Provider e, oggi più che mai, il ruolo di tali fornitori è centrale per il buon funzionamento dei sistemi IT delle PMI italiane: in un contesto lavorativo complesso, in cui le aziende e i dipendenti non operano più solo all’interno della sede fisica, sono richieste competenze e tecnologie specifiche per permettere alle aziende di lavorare in modo efficiente e in sicurezza ovunque si trovino i dispositivi IT. Competenze e tecnologie che è possibile scoprire e approfondire proprio in un evento come MSP Day.

Ma MSP Day non riguarda solo le tecnologie: l’incontro e lo scambio di opinioni ed esperienze con chi fa il proprio stesso mestiere e con alcuni dei più importanti vendor del canale è una preziosa occasione di arricchimento.

L’evento si aprirà l’8 giugno, subito dopo pranzo, per la registrazione e un caffè di benvenuto, per poi proseguire fino alla sera di venerdì 9 giugno con la lotteria e l'aperitivo finale; nel mezzo ci saranno sessioni plenarie business, tenute da speaker internazionali di eccellenza e speech tenuti dagli sponsor, che si svolgeranno in sessioni plenarie e parallele, focalizzati sulle tecnologie. Il tutto sarà condito da numerosi, e gustosi, momenti di networking, che coinvogeranno partecipanti, vendor ed esperti del settore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter