googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Workstation Dell Precision e AMD FirePro, potenza e prestazioni al servizio di ingegneri e designer

Create specificatamente per ingegneri e designer le nuove workstation Dell Precision - dotate di schede grafiche professionali AMD FirePro - offrono una piattaforma potente e affidabile per sfruttare al meglio il software CAD/CAM/CAE.

Tecnologie & Trend
Create specificatamente per ingegneri e designer le nuove workstation Dell Precision - dotate di schede grafiche professionali AMD FirePro - offrono una piattaforma potente e affidabile per sfruttare al meglio il software CAD/CAM/CAE.
Le nuove workstation Dell Precision sono certificate dai principali Independent Software Vendor (ISV) per garantire stabilità e prestazioni anche in caso di intensi workload di computing estremo, dispongono di processori multi-core Intel Xeon (soluzioni ideali per il multi-tasking avanzato), mentre la memoria ECC (Error Correcting Code) garantisce maggiore affidabilità per operazioni che richiedono uno sfruttamento intensivo della potenza di calcolo, come nel caso di simulazioni o rendering.
dell-precision.jpgInoltre, grazie alla Reliable Memory Technology - feature esclusiva di Dell – è possibile mappare le aree difettose presenti su una determinata DIMM (Dual In-line Memory Module), eliminando tutti gli errori di memoria, mentre i Solid State Drive (SSD) PCIe, opzionali, fondono la tecnologia SSD direttamente con il rapido PCIe system communication bus che garantisce uno storage a prestazioni davvero elevate.
Da sottolineare anche che il software Dell Precision Optimizer (DPO) – installato di default nelle workstation Dell Precision - calibra le configurazioni di sistema per specifiche applicazioni CAD.
Dell offre una gamma completa di desktop workstation: la Precision T1700, per esempio, è l’ideale per chi si avvicina al CAD 3D, mentre il modello Tower 5810 si rivolge a utenti intermedi e high-end. Grazie alla potenza del processore duale, la compatta Tower 7810 e la scalabile Tower 7910 garantiscono invece il massimo delle prestazioni per workflow quali rendering, simulazioni e uso in produzione.
Non manca un tocco di innovazione nella gamma Dell Precision, in particolare nello chassis della Tower 7910 che presenta feature di elevata utilità, come per esempio i dischi rigidi accessibili dalla parte frontale. Ma poiché oggigiorno progettisti e ingegneri lavorano da molte location differenti, spostandosi spesso per lavoro, Dell offre loro anche una gamma completa di workstation portatili che consentono di operare fuori ufficio pur senza rinunciare a potenza e prestazioni.
Inoltre il nuovo software Teradici PCoIP Workstation Access permette agli utenti delle workstation Dell Precision Tower di accedere da remoto a una vasta gamma di dispositivi client connessi al web.
Le workstation Dell Precision sono vendute con garanzia di tre anni che prevede diagnosi da remoto e assistenza on-site, per il massimo della tranquillità anche durante i progetti più importanti.

Schede grafiche professionali AMD FirePro
amd-dell.jpgLe schede grafiche (GPU) AMD FirePro sono disponibili su tutte le workstation Dell Precision — desktop e portatili. Studiate specificatamente per utenti di software professionale CAD/CAM/CAE, le AMD FirePro offrono prestazioni 3D ottimizzate e livelli di affidabilità e qualità d’immagine superiori rispetto alle schede di tipo consumer. Per consentire a progettisti e ingegneri di operare in un ambiente grafico stabile e ad elevate prestazioni, AMD collabora a stretto contatto con i principali Independent Software Vendor (ISV) CAD/CAM/CAE.

Dove acquistare
Le workstation Dell, con schede grafiche AMD FirePro, sono disponibili presso i distributori:
Computer Gross Italia (www.computergross.it)
Datamatic (www.datamatic.it)
Esprinet (www.esprinet.com).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche