▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft sulla traiettoria dell'AI generativa

In qualità di Gold Sponsor dell'edizione 2023 della Arrow University, Microsoft è impegnata nel proporre ai partner un’offerta di prodotti e servizi basata sull'AI in grado di creare vantaggi competitivi per i loro clienti e crescere assieme abbracciando questa enorme opportunità

Vendor

Tra i Gold Sponsor dell’edizione 2023 della Arrow University spicca Microsoft: “Abbiamo obiettivi comuni con Arrow e sappiamo quanto importante sia collaborare per portare avanti questi obiettivi assieme, aiutandoci reciprocamente nello sforzo comune di creare competenze e opportunità sul canale. Sarà un momento importante in cui confrontarsi con i tanti partner presenti all`evento e raccontare le tante novità sul mondo security e AI”, dichiara Sara Anselmi, Direttore della Divisione Global Partner Solutions di Microsoft Italia (nella foto).

Sara Anselmi indica le traiettorie tecnologiche su cui Microsoft si sta focalizzando: “Nella nostra missione di aiutare tutte le aziende a raggiungere i loro obiettivi in maniera più efficace, più veloce e più sicura, sarà sempre più centrale il ruolo dell'Intelligenza Artificiale. Grazie a servizi come Azure OpenAI, Microsoft 365 Copilot, tutte le aziende – piccole e grandi – hanno un'incredibile opportunità di efficientare i loro processi e raggiungere un vantaggio competitivo. Il tutto basato sulla nostra infrastruttura cloud e correlato da una offerta di security leader nel settore. Questo sarà il nostro leitmotiv della University 2023, l’efficienza della nostra offerta AI Generativa, con la scalabilità del nostro cloud, uniti assieme nella nostra offerta di security”.

Un’offerta estesa

Ad oggi Microsoft ritiene di essere l`unica azienda con un`offerta vasta e in grado di aiutare i clienti sia nel mondo SMB che Enterprise: ”Abbiamo inserito i nostri servizi AI nella suite di produttività più diffusa al mondo, Microsoft 365, e questo rende la nostra offerta AI accessibile a tutti, creando le premesse per una rivoluzione nel mondo della produttività e l’efficienza di tutte le aziende, piccole e grandi. Su questo tema insisteremo molto anche durante la Arrow University”, spiega la manager.

L’AI generativa al centro

L'Intelligenza Artificiale generativa giocherà un ruolo fondamentale e Microsoft giocherà un ruolo chiave in quest’ambito: ”Vogliamo offrire ai nostri partner un’offerta di prodotti e servizi basata su AI in grado di creare vantaggi competitivi per i loro clienti e crescere assieme abbracciando questa enorme opportunità. in questo contesto, le competenze e la formazione saranno essenziali, sia per il canale che per i clienti, per questo riteniamo che eventi come la Arrow University siano fondamentali per portare assieme questi messaggi e creare le premesse per crescere assieme. Siamo solo all`inizio di questa incredibile opportunità e vogliamo affrontare questo viaggio assieme ai nostri partner e al nostro canale”, conclude Sara Anselmi.

Partecipa all'Arrow University 2023

Vuoi conoscere meglio Microsoft e le sue soluzioni per il canale? Iscriviti subito e partecipa alla Arrow University 2023!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter