▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Exclusive Networks amplia l'offerta formativa con corsi agnostici sulla sicurezza informatica

Il distributore propone i nuovi corsi RED Team di Ethical Hacking e BLUE Team per specialisti e analisti SOC che vanno ad affiancarsi all’offerta di corsi di Cybersecurity Awareness rivolti a tutti i dipendenti delle aziende

Distributori

Exclusive Networks arricchisce l’offerta formativa del suo Exclusive Training Center con nuovi corsi agnostici sulla cybersecurity pensati per supportare al meglio i partner interessati a formare le proprie risorse in Ethical Hacking e per operare nei SOC.

I nuovi corsi RED Team di Ethical Hacking e BLUE Team SOC Specialist/Analyst saranno rivolti alle aziende del canale che hanno un SOC o che erogano servizi di vulnerability assessment, penetration test e altri servizi volti a rafforzare la sicurezza delle imprese e organizzazioni. Saranno quindi destinati ad operatori SOC, ai Blue Team, agli analisti forensi, a chi si occupa di detection and response e, in generale, a tutti coloro che operano nel settore cyber.

La prerogativa di questi nuovi corsi è che saranno “vendor agnostic”, quindi non saranno focalizzati sulle tecnologie di uno specifico vendor ma offriranno competenze di più ampio respiro.

I nuovi corsi saranno erogati in partnership con Cyber Security Up, azienda romana specializzata nella formazione sulla sicurezza informatica, con cui Exclusive Networks ha stretto un recente accordo.

Abbiamo scelto di aggiungere questa nuova offerta formativa che definiamo ‘agnostica’ perché oggi la security è sempre più complessa e le competenze dei professionisti che si occupano di difesa informatica devono andare oltre la tecnologia del singolo vendor” ha spiegato Luca Balzola, CTO di Exclusive Networks. “Il nostro Training Center offre già una varietà di corsi di formazione e accreditamenti specialistici sulle tecnologie di cybersecurity di alcuni dei nostri vendor, ma abbiamo voluto ampliare ancora di più il nostro portafoglio per aiutare i nostri clienti - reseller e system integrator - ad acquisire competenze trasversali, utili in più ambiti applicativi. I criminali informatici stanno costantemente sviluppando nuove tecniche per eludere le misure di sicurezza esistenti. Pertanto, chi difende deve continuamente riadattare le proprie strategie per reagire prontamente alle minacce emergenti. I nuovi corsi di formazione sulla cybersecurity aiuteranno i professionisti impegnati nella difesa a rimanere aggiornati sulle ultime tendenze delle minacce e sulle migliori pratiche di difesa. I corsi sono già disponibili e crediamo possano aiutare i partner di canale a disegnare strategie di cybersecurity ancora più efficaci per garantire una robusta difesa informatica.

https://training.exclusive-networks.com/it-IT/

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter