▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer, nuovo smartphone Liquid Jade S e nuovi portatili per chi è sempre fuori ufficio

A partire dallo smartphone Liquid Jade S, un device da 5 pollici con l'ultimissima versione di Android, per poi passare al nuovo portatile Aspire R 13, che consente di ruotare il display di 180 gradi.

Vendor
Le ultime novità presentate da Acer sono rivolte principalmente agli utenti che si trovano spesso lontano dell’ufficio, si tratta infatti dello smartphone Liquid Jade S e di alcuni portatili.
Lo smartphone si basa sul processore MT6752M a 64 bit di MediaTek con otto core che garantisce prestazioni più che doppie rispetto agli attuali modelli quad-core. Si caratterizza anche per il supporto alle reti 4G LTE e per l’ingombro contenuto.

Nonostante il display da 5 pollici vanta infatti uno spessore di soli 7,78 mm e un peso di 116 grammi.
acer-liquid-jade.jpgIl Liquid Jade S è un bellissimo smartphone con processore a otto core e display da 5 pollici
Parlando del design, Allen Burnes, Vice Presidente Smartphone Business di Acer Europa ha sottolineato che "abbiamo ricevuto un fantastico feedback sull’originale design del primo Liquid Jade, uno dei più bei dispositivi lanciati nel 2014 e celebrato con il prestigioso Good Design award“.
Il Liquid Jade S è dotato inoltre di un controller grafico Mali T760 e di due fotocamere, una posteriore (13 MP con apertura F1.8) in grado di lavorare anche in condizioni di scarsa luminosità e una anteriore da 5 megapixel per i selfie.
Entrambe possono essere attivate tramite comandi vocali come “Cheese” o “Selfie”. Ricordiamo che il software AcerEXTEND permette di gestire lo smartphone da PC anche in modalità wireless
Il Liquid Jade S viene distribuito nei colori Cosmic Black e Lunar White a un prezzo indicativo di 299 euro con la versione 4.4 di Android, aggiornabile alla 5.0 Lollipop.


[tit:Nuovi notebook]
Le novità nel settore notebook comprendono l’Aspire R 13 e l’Aspire S7 aggiornati alla quinta generazione di processori Core di Intel e allo standard wireless 802.11ac.
Il primo, molto compatto in virtù di uno spessore di 1,8 cm e un peso di 1,5 kg, è dotato di cerniere Acer Ezel Aero che consentono di ruotare il display di 180 gradi per poterlo utilizzare in più modalità.
acer-aspire-r13.jpgAcer Aspire R 13 è dotato di uno snodo che consente di ruotare il display di 180 gradi
Lo schermo da 13 pollici di tipo touch, protetto dal Gorilla Glass 3, è disponibile con risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixel) o Full HD (1920x1080 pixel). Per quanto riguarda la memoria, troviamo 8 GByte di RAM e un disco allo stato solido con una capacità massima di 1 TByte.
L’ultrabook Aspire S7 adotta una scocca in alluminio con uno spessore di 12,9 mm e un peso di 1,3 kg. Il touchscreen WQHD o Full HD è protetto dal Gorilla Glass 2 e può aprirsi a 180 gradi per essere utilizzato come un tablet.
Altre caratteristiche sono la RAM da 8 GB, il disco SSD da 128 GB o 256 GB e il supporto per il Wireless Display (WiDi) per la connessione senza fili a un televisore o un monitor esterno.

Completano le novità Acer il monitor S277HK e il videoproiettore H7550ST. Il primo è un modello da 27 pollici senza bordi con risoluzione 4K (3840x2160 pixel), connessione HDMI 2.0 e diffusori con DTS sound. Viene distribuito a un prezzo consigliato di 699 euro.
Il secondo è una periferica Full HD capace di proiettare immagini con una dimensione massima di 100 pollici di diagonale da un minimo di 1,5 metri di distanza.
acer-videoproiettore-h7550st.jpgAcer H7550ST è un videoproiettore Full HD in grado di proiettare immagini con una dimensione massima di 100 pollici
Inoltre mette a disposione dell'utente una luminosità di 3.000 ANSI lumen, incorpora due altoparlanti da 10 W ciascuno ed è compatibile con Chromecast. Il prodotto sarà disponibile a marzo a un prezzo base di 1.149 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter