▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer, la visione di “tecnologia consapevole” per un futuro migliore

Presentate a Dubai soluzioni di accumulo di energia e nuovi concept di prodotto

Prodotti

Nei giorni scorsi Acer ha presentato a Dubai, la sua visione di "Tecnologia consapevole" per innovazioni progettate e realizzate con un occhio rivolto al futuro. L'azienda ha condiviso il proprio impegno in favore dell’ambiente e ha svelato al pubblico due nuove soluzioni di accumulo di energia e una mostra sul clima con concept di tecnologia e prodotti.
Acer ha aderito all'iniziativa RE100 e si impegna ad approvvigionarsi di energia elettrica 100% rinnovabile entro il 2035. Inoltre, ha fissato l’obiettivo di raggiungere zero emissioni entro il 2050. Essendo una delle principali aziende ICT del mondo, Acer cerca di amplificare gli impatti positivi sull'ambiente attraverso azioni congiunte; il 60% dei suoi fornitori critici si è impegnato ad aderire all'iniziativa RE100 o a fissare obiettivi scientifici di riduzione delle emissioni di carbonio. Acer intende utilizzare il 20-30% di plastica riciclata post-consumo per i suoi computer e monitor entro il 2025, mentre l’obiettivo del 17% è stato raggiunto nel 2022.
Tra le proposte di Acer presentate durante l'evento figurano i dispositivi della linea Vero - prodotti realizzati con un'alta percentuale di materiali riciclati - l'iniziativa Project Humanity che educa e invita tutti i dipendenti Acer a intraprendere azioni più ecologiche, e la piattaforma Earthion che esorta i partner della catena di fornitura, inclusi i dipendenti, ad affrontare le nuove sfide ambientali attraverso soluzioni innovative e integrate. Tra le iniziative di Earthion figurano la riduzione delle emissioni della logistica marittima di Acer grazie all’utilizzo di biocarburante e la ricerca di materiali di imballaggio sostenibili."Dobbiamo accelerare l'adozione delle energie rinnovabili per combattere i cambiamenti climatici causati dal riscaldamento globale", ha dichiarato il presidente e CEO di Acer Jason Chen (nella foto). "Nel 2022, il Gruppo Acer ha utilizzato il 44% di energia elettrica proveniente da fontirinnovabili. Per raggiungere il nostro obiettivo del 100%, l'impiego di energia solare ed eolica sarà la chiave. Stiamo intraprendendo azioni decisive per sostenere l'economia circolare e
fornire soluzioni che riducano al minimo l'impatto ambientale”.
Nell’ambito del raggiungimento delle zero emissioni nette, Acer sta espandendo la sua presenza nel settore dell'accumulo di energia, offrendo soluzioni lungo tutta la catena di fornitura, dall'uso domestico a quello industriale, dalla produzione all'applicazione e dalle soluzioni frontof a quelle behind-the-meter per contribuire alla transizione energetica. Grazie ai suoi investimenti nelle tecnologie delle celle a batteria, l'azienda ha presentato nuove soluzioni per l'accumulo di energia che ampliano il portfolio.
L’evento "Tecnologia consapevole per un futuro migliore" dimostra il costante impegno di Acer per la salvaguardia dell’ambiente attraverso la progettazione di prodotti e servizi seguendo questi concetti:
• Working – Un servizio di abbonamento on-demand al vasto portfolio di prodotti Acer con pacchetti di upgrade, servizi e riparazione che possono essere resi disponibili con un semplice click. I clienti possono diventare parte attiva nel contribuire ad allungare la vita di un dispositivo digitale, riducendo l'uso di nuove risorse.
Learning – Hardware e software per aiutare le scuole a ridurre l'impronta di carbonio. Gli studenti possono così studiare in un ambiente eco-friendly utilizzando laptop ricondizionati e tool per un uso più consapevole.
Moving – Una rete di mobility station con hub di ricarica, e-bike e scooter elettrici agili e accessibili per facilitare gli spostamenti, insieme a tool come la pianificazione urbana basata sui dati e la previsione di infrastrutture di micromobilità, che contribuiscono ad aumentare l'accesso ai trasporti per un maggior numero di persone e a sostenere la
pianificazione delle infrastrutture all'interno delle città smart.
Living – Un sistema compatibile con un'app mobile che consente di utilizzare elettrodomestici smart, esistenti e nuovi, per rendere le case più efficienti. L'app consente agli utenti di gestire i propri consumi energetici e di aumentare la visibilità
sulla distribuzione energetica degli elettrodomestici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter