▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ICOS, accordo strategico con H3C

Con questo accordo ICOS si assume l'impegno di implementare un'efficace rete di distribuzione in grado di consolidare la presenza di H3C sul territorio italiano

Distributori

Continua l'ampliamento del portfolio distributivo di ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni per l'infrastruttura e la
sicurezza IT. Questa volta si tratta di H3C, noto vendor globale nelle soluzioni digitali. Le due realtà hanno annunciato la loro partnership nel corso di un evento tenutosi a Milano nei giorni scorsi davanti a un gruppo di partner di canale. L'evento ha suggellato ufficialmente la finalizzazione della partnership attraverso la firma pubblica del contratto, firma che ha visto la partecipazione di Gary Huang, Co-president e President of International BG di H3C, e Federico Marini, Amministratore Delegato di ICOS.
Come illustrato nel corso dell'incontro, con questo accordo ICOS si assume l'impegno di implementare un'efficace rete di distribuzione in grado di consolidare la presenza di H3C sul territorio italiano. A tal fine, ICOS aggiungerà le proprie competenze di sviluppo del canale a un'offerta di soluzioni tra le più complete del settore.
H3C dispone di capacità infrastrutturali digitali complete nei settori dell’elaborazione, dello storage, del networking, della sicurezza, dei terminali, ecc. L'azienda collabora con i propri partner per fornire soluzioni basate su scenario in grado di supportare la trasformazione digitale dei propri clienti in tutti i settori, quali Carrier, PA, Istruzione, Sanità, Manifatturiero, ecc.Federico Marini, Managing Director di ICOSH3C considera l'innovazione tecnica come la base dello sviluppo dell'azienda. Attualmente, oltre il 50% dei suoi dipendenti è impegnato in attività di ricerca e sviluppo e il 12% del fatturato è investito in R&S. L'azienda possiede oltre 14.600 brevetti, di cui più del 90% sono brevetti di invenzione. I prodotti e le soluzioni di H3C continuano a rivestire un ruolo strategico sul mercato. La quota di mercato degli switch di rete per campus, dei server blade e del wireless aziendale è al primo posto in Cina.
Allo stesso tempo, le quote di mercato dell'HCI e dello switch sono tra le prime cinque a livello mondiale, il che rafforza la fiducia di H3C nel fornire prodotti e soluzioni di alta qualità al mercato estero.
H3C collabora attivamente con partner del settore e dell'ecosistema in tutto il mondo per far progredire l'economia digitale e accelerare la trasformazione digitale. Grazie a una profonda conoscenza dei mercati locali e a una profonda esperienza nella digitalizzazione, H3C ha replicato con successo le proprie capacità all'estero, consentendo ai clienti di diversi Paesi di migliorare l'esperienza di rete, migliorare l'efficienza operativa e ridurre i costi e le sfide della manutenzione. Implementando soluzioni all'avanguardia, H3C aiuta i clienti a fornire una connettività più veloce, affidabile e sicura.
Gary Huang, Co-president e President of International BG di di H3C, ha dichiarato: “la missione di H3C è diventare il partner più affidabile dei nostri clienti per l'innovazione aziendale e la trasformazione digitale. Lavoreremo a stretto contatto con i nostri clienti, partner ed esperti del settore per fornire soluzioni digitali più integrate e localizzate a tutti i settori, per portare un futuro digitale migliore e realizzare una vita migliore di cui tutti possano godere”. Ha inoltre commentato: “Collaborando con ICOS, non ci limitiamo a entrare in un nuovo mercato, ma importiamo una tradizione di eccellenza e una promessa di innovazione. Questa partnership è destinata a ridefinire il panorama tecnologico italiano, guidando le aziende verso una crescita e una competenza digitale senza precedenti”.
Nell’esprimere la propria soddisfazione per la conclusione dell’accordo, Federico Marini, Managing Director di ICOS, ha così commentato: “Quest’oggi celebriamo un passaggio molto importante per ICOS. H3C è un brand di assoluto prestigio che garantisce continuità alla nostra offerta infrastrutturale ed è perfettamente in linea con la propensione all’innovazione che da sempre ci caratterizza. Di H3C apprezzo la completezza dell’offerta, che spazia in tutti gli ambiti dell’IT enterprise, ed in particolar modo la leadership nelle soluzioni di connettività e networking, che complementano ed arricchiscono il nostro portfolio. Tutto ciò unito a un continuo impegno in Ricerca e Sviluppo che risponde alle più attuali esigenze della trasformazione digitale, aiutando così i nostri partner a massimizzare il loro ruolo di innovatori tecnologici”.
D'ora in poi, i rivenditori e i system integrator italiani potranno rivolgersi a ICOS per approvvigionarsi dell'ampia gamma di soluzioni H3C, certi di trovare nel distributore non solo un partner commerciale, ma un vero e proprio consulente capace di supportarli con servizi a valore quali supporto tecnico, formazione, affiancamento nello sviluppo di opportunità commerciali e molto altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter