googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Vem, la quarta edizione del forum annuale punta sull’automazione

Il prossimo 25 settembre si terrà vicino a Bologna il quarto forum annuale di vem sistemi dedicato ai partner intitolato ‘The World of Automation’

Tecnologie & Trend
Nella cornice di Palazzo Albergati a Zola Predosa vicino a Bologna, il prossimo 25 settembre si svolgerà la quarta edizione dell’appuntamento annuale che Vem sistemi dedica ai propri partner e clienti attuali o futuri, VEMFWD2016
Se l’edizione 2014  dell’evento Vem - che ha visto la partecipazione di circa 350 persone - si è focalizzata sul tema 'Intercloud', l’edizione 2015 sarà dedicata al mondo dell’automazione, per approfondire gli aspetti innovativi e tecnologici, ma soprattutto il ruolo dell’automazione come sistema socio-tecnico capace di integrare la produzione e l'impresa, nella sua trasversalità di automazione dei processi IT, automazione industriale, automazione degli edifici e negli edifici e automazione della e nella sicurezza. 
Attenta alle esigenze dei clienti e ai trend del mercato, quest'anno Vem ha individuato un tema che segue l’evoluzione e la crescita IoT - Internet of Things, entrando a pieno titolo in quel mondo in cui i due ingredienti essenziali dell’IoT, la tecnologia dell'informazione (IT) e la tecnologia operativa (OT) trovano la loro integrazione. 
Come afferma Stefano Bossi, Amministratore Delegato VEM sistemi “:'The world of automation’ è un fenomeno planetario che ha natura tecnologica ed economica, organizzativa e sociale.  Se pensiamo che entro il 2020 il rapporto human to machine sarà di almeno 1 a 30 e il nostro sarà un mondo “SMART” costituito da reti intelligenti che opereranno per il miglioramento continuo e una efficienza estesa sia operativa sia energetica, dobbiamo essere preparati a questa rivoluzione che ha per oggetto la gestione e l'evoluzione di complessi sistemi tecnico-organizzativi atti ad innovare i processi produttivi e a migliorare il nostro benessere. Si tratta di una delle sfide più interessanti e complesse del presente e futuro dell’ICT ma, d’altronde, come sosteneva M.C. Escher “Solo coloro che tentano l’assurdo potranno raggiungere l’impossibile”.” 
Durante il convegno, oltre al saluto e introduzione di Stefano Bossi sono previsti interventi di Gino Roncaglia, Professore di Informatica Umanistica all’Università della Tuscia, Agostino Santoni, Amministratore Delegato Cisco e dell’On. Stefano Quintarelli, Intergruppo Parlamentare per Innovazione Tecnologica  sul tema portante della giornata e una Tavola Rotonda sui temi di più stretta attualità sul presente e futuro della tecnologia a cui parteciperanno alcuni dei clienti e partner della società come Bruna Bottesi, Country Manager NetApp Italia, Davide ZardoVice President Schneider Electric Italia e Filippo Monticelli, Country Manager Fortinet Italia. A chiusura della giornata di lavoro gli interventi di Marco Bubani, Erica Nannetti e Bernardino Grignaffini, AD di Certego, per Vem, e Marco Misitano, per Cisco.
La partecipazione all’evento è ad invito: http://vem.com/events/vemfwd2016/
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche