▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vem, la quarta edizione del forum annuale punta sull’automazione

Il prossimo 25 settembre si terrà vicino a Bologna il quarto forum annuale di vem sistemi dedicato ai partner intitolato ‘The World of Automation’

Tecnologie & Trend
Nella cornice di Palazzo Albergati a Zola Predosa vicino a Bologna, il prossimo 25 settembre si svolgerà la quarta edizione dell’appuntamento annuale che Vem sistemi dedica ai propri partner e clienti attuali o futuri, VEMFWD2016
Se l’edizione 2014  dell’evento Vem - che ha visto la partecipazione di circa 350 persone - si è focalizzata sul tema 'Intercloud', l’edizione 2015 sarà dedicata al mondo dell’automazione, per approfondire gli aspetti innovativi e tecnologici, ma soprattutto il ruolo dell’automazione come sistema socio-tecnico capace di integrare la produzione e l'impresa, nella sua trasversalità di automazione dei processi IT, automazione industriale, automazione degli edifici e negli edifici e automazione della e nella sicurezza. 
Attenta alle esigenze dei clienti e ai trend del mercato, quest'anno Vem ha individuato un tema che segue l’evoluzione e la crescita IoT - Internet of Things, entrando a pieno titolo in quel mondo in cui i due ingredienti essenziali dell’IoT, la tecnologia dell'informazione (IT) e la tecnologia operativa (OT) trovano la loro integrazione. 
Come afferma Stefano Bossi, Amministratore Delegato VEM sistemi “:'The world of automation’ è un fenomeno planetario che ha natura tecnologica ed economica, organizzativa e sociale.  Se pensiamo che entro il 2020 il rapporto human to machine sarà di almeno 1 a 30 e il nostro sarà un mondo “SMART” costituito da reti intelligenti che opereranno per il miglioramento continuo e una efficienza estesa sia operativa sia energetica, dobbiamo essere preparati a questa rivoluzione che ha per oggetto la gestione e l'evoluzione di complessi sistemi tecnico-organizzativi atti ad innovare i processi produttivi e a migliorare il nostro benessere. Si tratta di una delle sfide più interessanti e complesse del presente e futuro dell’ICT ma, d’altronde, come sosteneva M.C. Escher “Solo coloro che tentano l’assurdo potranno raggiungere l’impossibile”.” 
Durante il convegno, oltre al saluto e introduzione di Stefano Bossi sono previsti interventi di Gino Roncaglia, Professore di Informatica Umanistica all’Università della Tuscia, Agostino Santoni, Amministratore Delegato Cisco e dell’On. Stefano Quintarelli, Intergruppo Parlamentare per Innovazione Tecnologica  sul tema portante della giornata e una Tavola Rotonda sui temi di più stretta attualità sul presente e futuro della tecnologia a cui parteciperanno alcuni dei clienti e partner della società come Bruna Bottesi, Country Manager NetApp Italia, Davide ZardoVice President Schneider Electric Italia e Filippo Monticelli, Country Manager Fortinet Italia. A chiusura della giornata di lavoro gli interventi di Marco Bubani, Erica Nannetti e Bernardino Grignaffini, AD di Certego, per Vem, e Marco Misitano, per Cisco.
La partecipazione all’evento è ad invito: http://vem.com/events/vemfwd2016/
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter