▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Citrix, accordo di distribuzione esclusiva con Arrow per il mid-market in Europa e Nord America

A partire dal 3 marzo 2025, Arrow si occuperà della distribuzione in esclusiva dei prodotti di Citrix per il mercato medio e le PMI in Nord America e in Europa. Successivamente, dal 2 giugno 2025, sarà l'unico distributore del vendor per tutti i partner di canale in Nord America e in Europa

Distributori Vendor

Citrix ha siglato un accordo strategico per il mid-market con Arrow Electronics.
Secondo l'accordo, a partire dal 3 marzo 2025, Arrow si occuperà della distribuzione in esclusiva dei prodotti di Citrix per il mercato medio e le PMI in Nord America e in Europa. Successivamente, dal 2 giugno 2025, Arrow sarà l'unico distributore Citrix per tutti i partner di canale in Nord America e in Europa.

Questo nuovo modello di go-to-market guidato dai partner di canale per i clienti Citrix di fascia media e PMI offre maggiori opportunità di crescita e maggiore flessibilità ai partner di canale Citrix all'interno di questo ecosistema. In futuro, quando si occuperanno dei clienti mid-market e SMB, i partner di canale in questi territori lavoreranno esclusivamente con Arrow. Per quanto riguarda gli account aziendali, i partner di canale continueranno a lavorare con Citrix, mentre Arrow fungerà da distributore. I clienti continueranno a ricevere assistenza e manutenzione del software da Citrix. Questo accordo consente ad Arrow di aggiungere nuovi partner di canale che possono beneficiare di una maggiore presenza regionale e flessibilità durante il processo di acquisto.

Per garantire il successo di questo nuovo accordo e il continuo allineamento tra Citrix e i suoi partner di canale che supportano gli account aziendali Citrix, Citrix effettuerà anche un investimento incrementale di diversi milioni di dollari in risorse tecniche dedicate ai partner e in team di supporto ai partner di canale.

Ethan Fitzsimons, vicepresidente senior per le partnership e le vendite commerciali di Citrix, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dell'opportunità che questa relazione strategica offre al nostro ecosistema di partner di canale. Per un'azienda come la nostra, è fondamentale continuare a rivalutare la nostra strategia go-to-market e il modo in cui si allinea con le esigenze dell'azienda e dei nostri clienti. I cambiamenti che stiamo apportando sono significativi per i nostri partner di canale, ma crediamo che forniranno ai partner di canale una maggiore flessibilità ed efficienza per servire meglio sia i clienti esistenti che quelli nuovi”.

Commentando il nuovo accordo, Cedric Doignie, vicepresidente dei nuovi modelli per le soluzioni informatiche aziendali globali di Arrow (nella foto), ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Citrix come fornitore esclusivo per la loro attività di rivenditori di fascia media. Sfruttando l'ampia rete di partner di canale, il raggio d'azione e l'esperienza di Arrow, non vediamo l'ora di aiutare Citrix a far crescere la sua base di installazioni, ad aumentare le conversioni degli abbonamenti e a guidare un'ulteriore espansione del mercato attraverso questo accordo strategico”.

Per i clienti che hanno già effettuato ordini, compresi quelli per l'assistenza e la manutenzione, tali ordini non saranno interessati. Inoltre, i partner di canale e i distributori di Citrix continueranno a ricevere gli incentivi applicabili e a effettuare transazioni sugli ordini effettuati come indicato in precedenza. Non ci sono cambiamenti per i partner di canale Citrix al di fuori del Nord America e dell'Europa a seguito di questo nuovo accordo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter