▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Minsait in Italia, Erminio Polito è il nuovo Amministratore Delegato

Il manager assume la direzione del Paese con la priorità di guidare una nuova fase di crescita attraverso l'attuazione del Piano Strategico del Gruppo Indra, Leading the Future, che prevede un'espansione molto significativa di Minsait in Italia nei prossimi anni. Sostituisce Pedro García, che ha guidato la crescita dell’azienda in Italia dal 2012 è stato nominato Direttore di Business Development Internazionale della Difesa del Gruppo Indra

Nessuna Categoria

Minsait, società del Gruppo Indra, ha nominato Erminio Polito (nella foto) come nuovo Amministratore Delegato di Minsait in Italia. Il rinnovo della direzione apre una nuova fase per Minsait in Italia, caratterizzata dallo sviluppo del Piano Strategico del Gruppo Indra Leading the Future, che prevede una crescita significativa dell'azienda nel nostro Paese nei prossimi anni, destinata a essere il motore dell’espansione del Gruppo in Europa.

Polito sostituisce Pedro García, alla guida della crescita dell’azienda nel Paese dal 2012 e che, dopo il successo dell’espansione in Italia, è stato nominato Direttore di sviluppo del business Internazionale della Difesa del Gruppo Indra. García guiderà un'area chiave per la crescita internazionale del Gruppo, secondo le linee stabilite dal Piano Strategico Leading the Future.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

“Sono molto orgoglioso della crescita che abbiamo conseguito in Italia negli ultimi anni, durante i quali, grazie al talento dei suoi professionisti, Minsait si è affermata come una delle principali aziende tecnologiche del Paese. Una realtà solida che non potrei lasciare in mani migliori: Erminio Polito ha dimostrato una capacità e una leadership che, sono certo, porteranno l'azienda a nuove vette di crescita, mantenendo sempre i valori di eccellenza e innovazione che ci hanno caratterizzato”, ha affermato García.

Erminio Polito vanta un’ampia esperienza in Minsait, dove dal 2019 ha guidato i mercati Energy & Utilities, Telco e Media. Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Napoli Federico II, Polito si è specializzato in Marketing alla Krannert Graduate School of Management della Purdue University in Indiana, Stati Uniti, conseguendo successivamente un Master al Politecnico di Milano. Il manager vanta un’esperienza ventennale nel settore IT, avendo lavorato per aziende multinazionali come Ericsson e società di Business e Technology Consulting in progetti ICT per grandi clienti del mercato pubblico e privato italiano e internazionale.

“Grazie alla crescita degli ultimi anni, l'Italia è diventata la principale filiale del Gruppo Indra in Europa e una delle più importanti in tutto il mondo. Il nostro Paese è chiamato ad essere uno dei motori della crescita nel continente europeo, secondo le linee del Piano Strategico Leading the Future, con un management rinnovato e un'ampia conoscenza del contesto geografico e del mercato locale”, ha dichiarato Polito.

Il Gruppo Indra - che opera sul mercato italiano con il brand Minsait, che raggruppa le attività di information technology e consulenza tecnologica - conta in Italia circa 3.000 professionisti su tutto il territorio nazionale. Negli ultimi anni ha registrato una crescita molto significativa, che l'ha posizionata tra le prime aziende IT per fatturato in Italia. In particolare, l'azienda ha sviluppato competenze avanzate in aree quali AI & Data, Phygital, Cloud Computing, Cybersecurity, e Payments.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4