▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Coretech, un nuovo programma di sviluppo per il canale

Un nuovo programma di fidelizzazione e remunerazione per i partner che decidono di abbracciare il nuovo paradigma, identificato come #MSPFIDELITY

Programmi di canale

Un nuovo programma di fidelizzazione rivolto ai partner, identificato da un hashtag (#MSPFIDELITY) e lanciato all’inizio di quest’anno 2025 da CoreTech, consente a chi decide di entrare a far parte della compagine degli alleati/clienti dell’azienda di farlo con numerosi nuovi vantaggi. A chi invece è già nel novero dei partner, l’iniziativa offre numerose occasioni di aumentare le proprie competenze e la propria posizione competitiva sul mercato, acquisendo punti da convertire in corsi di formazione, sconti sui prodotti di distribuzione e premi in denaro.

Dentro #MSPFidelity

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Lo spiega Monica Gatti, Marketing Manager di CoreTech (nella foto): «Questa iniziativa di CoreTech è abbastanza rivoluzionaria per il mercato IT. Innanzi tutto, sarà un programma fedeltà totalmente riservato ai partner; poi, sarà legato a un accumulo di punti, da realizzare secondo regole precise». I punti, denominati CorePoint, sono assegnati in base al fatturato sviluppato dal partner in due settori principali: «I prodotti in distribuzione, sia di terze parti che sviluppati da CoreTech stessa – conferma Gatti -, e i prodotti Cloud, che oggi rappresentano un po’ il core business di CoreTech». Tra questi ultimi, troviamo i server Stellar e i prodotti di archiviazione e backup, come 1 Backup e MailArchive, oltre a quelli creati da CoreTech, come Sygma per la gestione delle proprie attività e l’integrazione nel cloud, Sigillo per la gestione della firma digitale, RocketNews e RocketBox che si occupano rispettivamente di gestione delle newsletter e condivisione di file (file sharing).

«Tutte queste attività consentono di ottenere CorePoint, aggiungendo poi l’adesione del partner al programma MSPFidelity e gli anni trascorsi dall’ingresso del partner nel novero dei clienti CoreTech o ancora l’adesione alla formula di pagamento bancario mediante RID-Rimessa Diretta, che offre garanzie sia al partner che a CoreTech, come sicurezza delle transazioni e velocità nelle fasi amministrative».

I vantaggi del Programma

L’adesione al Programma MSPFidelity comporta numerosi vantaggi per i partner CoreTech. «Per esempio, nel caso dei servizi Cloud, i nostri partner possono pubblicare sulle pagine dei loro siti web i servizi CoreTech, attraverso testi e immagini fornite da CoreTech stessa, che possono integrare rapidamente». Si tratta di una collaborazione diretta con il reparto Marketing, che fornisce tutti i materiali pronti e approvati e l’assistenza necessaria per implementare le nuove pagine web senza problemi e, alla fine dell’attività, vengono assegnati CorePoint al partner che l’ha realizzata. Inoltre, CoreTech mette a disposizione dei partner MSPFidelity anche la possibilità di realizzare un case study, basato su un questionario già predisposto che il partner manda al proprio cliente ma che poi è CoreTech stessa a impaginare anche dal punto di vista grafico. «Poi – continua Gatti -, CoreTech sponsorizza il case study sul proprio sito web e lo diffonde sui propri canali social e, tramite newsletter, a un pubblico di oltre 10 mila utenti». Anche su questa attività il partner riceve CorePoint aggiuntivi.

Il Programma è nato da un’idea di Roberto Beneduci, CEO di CoreTech, che l’ha condivisa, discussa e sviluppata con la Marketing Manager Monica Gatti e con due colleghi del reparto sviluppo, Alessio Bracco e Davide Cinquini. «Dopo la fase di preparazione e collaudo, avvenuta nel quarto trimestre 2024, siamo entrati nel vivo e siamo partiti a gennaio di quest’anno 2025», conclude Gatti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Gen 28
Licensing session: M365, Security & Windows 11
Gen 29
OPEN DAY | Innovazione, tecnologia e sostenibilità: scopri le soluzioni Epson per il tuo business - Roma
Gen 29
Disaster Recovery per MSP: come garantire continuità operativa e conformità alla NIS2 per i tuoi clienti
Gen 29
Ready Informatica Webinar | Ultimate SecureBOX - Storie di successo e Roadmap
Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4