▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

NTT DATA, in partnership con Rubrik per una protezione completa dal ransomware

L’ampliamento dell’accordo strategico globale potenzierà sicurezza e cyber recovery per le aziende Fortune 500

Mercato

La proliferazione degli attacchi ransomware continua a colpire le organizzazioni di tutti i settori, rendendo evidente la necessità di disporre di una solida resilienza informatica che garantisca protezione e ripristino di dati e sistemi critici e mantenga le aziende in funzione.

Oggi NTT DATA, noto fornitore di globale nei servizi IT e di business digitale, e Rubrik, azienda di cybersecurity, annunciano una partnership globale che vedrà NTT DATA offrire consulenza e advisory, supporto all’implementazione e all’integrazione, e servizi, gestiti da Rubrik, per preparare le risposte di cybersecurity prima, durante e dopo un incidente informatico o un attacco ransomware. Queste soluzioni sono pensate per aiutare i clienti di tutto il mondo ad affrontare l’evoluzione dei requisiti di resilienza informatica negli ambienti on-premise, SaaS e cloud.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Pensata per supportare le aziende ad affrontare la minaccia dinamica del ransomware, l’ampliamento della partnership tra NTT DATA e Rubrik da oggi include il Ransomware Protection Service, un servizio di cyber recovery che, basato su linee guida zero trust, offre una solida remediation e permette alle organizzazioni di potenziare la resilienza contro attacchi ransomware, insider malintenzionati e interruzioni operative.

“In NTT DATA riconosciamo l’importanza critica della resilienza informatica nell’attuale panorama digitale. L’ampliamento della partnership con Rubrik migliorerà in modo significativo la nostra capacità di fornire solide soluzioni di sicurezza ai nostri clienti in tutto il mondo. Poiché le minacce informatiche continuano ad evolversi, è indispensabile essere all’avanguardia sfruttando tecnologie avanzate e collaborazioni strategiche”, ha dichiarato Hidehiko Tanaka, Head of Technology and Innovation di NTT DATA. “Questo accordo ci consentirà di fornire servizi completi di resilienza informatica, assicurando che i dati dei nostri clienti rimangano al sicuro e che le loro operazioni siano resistenti a qualsiasi forma di attacco informatico”.

“In qualità di partner strategico di fiducia e di lunga data, Rubrik è orgogliosa di ampliare la collaborazione con NTT DATA per la resilienza informatica. Insieme, potremo mettere a disposizione di centinaia di organizzazioni offerte differenziate che assicurano un rapido recupero dagli attacchi ransomware e da altre minacce informatiche, indipendentemente da dove risiedono i loro dati”, ha dichiarato Ghazal Asif, VP, Global Channel and Alliances di Rubrik.

La strategia globale di sicurezza informatica di NTT DATA

Nel dicembre 2023, NTT DATA ha lanciato la Global Cyber Security Strategy, un servizio avanzato progettato per fornire soluzioni complete di cybersecurity su scala globale. Questa strategia comprende servizi quali la formulazione della strategia di cybersecurity e la consulenza, l’integrazione, l’UnifiedMDR e la risposta agli incidenti. Il servizio comprende 15 aree tecniche unificate a livello globale per affrontare i diversi rischi informatici dei clienti.

NTT DATA si impegna a rimanere al passo con le minacce informatiche adottando tecnologie all’avanguardia e migliorando la collaborazione globale con i partner per garantire che le multinazionali ricevano un supporto coerente per la cybersecurity, indipendentemente dalle differenze regionali in termini di ambienti aziendali, risorse, lingue, culture e normative.

Il futuro

NTT DATA continuerà a collaborare con Rubrik per migliorare la fornitura di servizi di contromisura ransomware, supportando un numero sempre maggiore di aziende nel mantenere le loro attività commerciali in tutta sicurezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Gen 29
OPEN DAY | Innovazione, tecnologia e sostenibilità: scopri le soluzioni Epson per il tuo business - Roma
Gen 29
Disaster Recovery per MSP: come garantire continuità operativa e conformità alla NIS2 per i tuoi clienti
Gen 29
Ready Informatica Webinar | Ultimate SecureBOX - Storie di successo e Roadmap
Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4