▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Brother, nuove multifunzione per il mercato SoHo

Nuove multifunzione inkjet, dall’ingombro ridottissimo, che offrono funzionalità di stampa avanzate e connettività wireless, racchiuse in un design elegante salva-spazio.

Tecnologie & Trend
Pensati per i piccoli uffici, i quattro nuovi multifunzione Brother (modelli MFC-J880DW, MFC-J680DW, MFC-J480DW, DCP-J562DW) con tecnologia Inkjet dispongono di interessanti funzionalità di serie tra le quali la connettività wireless per un facile accesso ai servizi web, mobile e cloud.
Il modello di punta, Brother MFC-J880W, dispone inoltre della tecnologia Near Field Communication (NFC) per stampare da smartphone o tablet semplicemente tenendo il dispositivo vicino alla stampante.
brother-dcpj562dw.jpgCon un ingombro ridotto, questa gamma è in grado di stampare fino a 12 immagini al minuto (ipm) e dispone di un ampio display LCD da 6,8 centimetri con un menu di navigazione di semplice lettura (non presente sul modello MFC-J480DW).
"Abbiamo progettato questa gamma di multifunzione inkjet per offrire costi di stampa ridotti e un sistema di scansione intelligente in un dispositivo compatto ed elegante", puntualizza Lorenzo Matteoni, di Brother Italia. "Queste macchine, infatti, occupano pochissimo spazio sulla scrivania e sono state realizzate per connettersi senza problemi con i moderni dispositivi intelligenti e i servizi cloud".
Inoltre, questa nuova gamma è compatibile con le cartucce d’inchiostro ad alta capacità di Brother (LC223BK, LC223C, LC223M, LC223Y), che assicurano un notevole risparmio. Senza dimenticare la sua impronta ecologica dovuta dalla capacità di stampa fronte-retro di serie, oltre alle certificazioni Blue Angel, Nordic Swan e ENERGY STAR. Infine, l'intera gamma è certificata da Mopria Alliance e tutti i modelli sono compatibili con l’app gratuita iPrint & Scan di Brother.
Mopria Alliance è un'organizzazione no-profit che riunisce aziende leader a livello mondiale nel campo della tecnologia con la finalità di fornire possibilità di stampa wireless da smartphone, tablet e altri dispositivi mobili.
L'obiettivo di Mopria Alliance è quello di riunire le aziende per favorire l'adozione di standard comuni, supportare i fornitori di applicazioni software per dispositivi mobili a includere funzionalità di stampa nelle loro applicazioni, sviluppare orientamenti esperienziale nell'interazione tra dispositivi mobili e di stampa, certificare i prodotti che porteranno il logo “Mopria” e infine educare consumatori e imprese circa la possibilità di stampare facilmente da dispositivi mobili.
Brother è membro esecutivo del Mopria Alliancee la sua nuova gamma inkjet compatta ha ricevuto la certificazione Mopria. http://mopria.org/
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter