▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

TD SYNNEX Datech nominata distributore di Newforma in Italia

L'accordo copre Nord America ed Europa con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale nei settori architettura, ingegneria, costruzioni e operations, ampliando l’accesso a strumenti di project e information management e collaborazione di livello best-in-class

Nessuna Categoria

Datech, divisione specializzata di TD SYNNEX dedicata al design software, ha siglato un accordo con Newforma, noto vendor nelle soluzioni di project e information management per l’industria AECO (Architecture, Engineering, Construction and Owner), per offrire la suite Newforma Konekt ai partner in Italia, nell’ambito di un’intesa che copre la presenza di TD SYNNEX in Nord America ed Europa.

L’accordo estende il portafoglio in crescita di Datech di soluzioni complementari per progettisti e innovatori nel settore AECO e affini. Fa leva sulla profonda expertise di TD SYNNEX, sul suo solido ecosistema di partner e sull’impegno verso l’innovazione, garantendo ai professionisti AECO un accesso fluido agli strumenti necessari per centralizzare i dati di progetto, ridurre i rischi e rendere le attività più resilienti per il futuro.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

«TD SYNNEX è impegnata a unire soluzioni IT in grado di generare risultati di business concreti oggi e liberare il potenziale di crescita per il domani», ha dichiarato Jaap Smit, Senior Vice President, Datech and Business Applications Global, TD SYNNEX. «Le soluzioni Newforma permetteranno ai nostri partner di supportare le organizzazioni del settore delle costruzioni nell’ottenere nuovi livelli di produttività, efficienza e successo progettuale. Si tratta di un ulteriore passo significativo nella strategia di diversificazione di Datech e di un’aggiunta entusiasmante al nostro portafoglio, che porterà ai nostri partner numerose nuove opportunità».

Peter Cannone, CEO di Newforma, ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con TD SYNNEX, la cui reputazione di eccellenza e innovazione si sposa perfettamente con la missione di Newforma: fornire soluzioni AECO moderne, intuitive e future-ready. Questa partnership ci consente di ampliare il nostro impatto, accelerare l’adozione della nostra piattaforma cloud-hosted e offrire un valore ancora maggiore all’interno dell’ecosistema AECO.”

Newforma mette a disposizione una piattaforma centralizzata, basata su cloud, per la gestione di tutte le informazioni di progetto – dai disegni e modelli agli RFIs, submittals e modifiche contrattuali – garantendo che i team lavorino da un’unica fonte di dati, riducendo i rischi ed eliminando costosi rework. Il recente lancio del modulo “Info Track” per Newforma Konekt rappresenta l’unica soluzione di questo tipo per il settore AECO: riunisce tutte le informazioni di progetto, consentendo ai team distribuiti di collaborare e rimanere connessi. Info Track accelera l’onboarding e assicura che la conoscenza venga acquisita e condivisa, aiutando le aziende a fare di più con meno – anche in un contesto di crescente complessità progettuale e volumi di dati.

Attraverso Datech, i partner avranno accesso al supporto tecnico specializzato e alle risorse messe a disposizione da Newforma. Datech fornirà inoltre onboarding e formazione ai partner interessati a portare sul mercato le soluzioni realizzate con Newforma, in sinergia con le principali offerte di design software, e li supporterà nello sviluppo di go-to-market plan e attività di customer engagement.

Il programma strategico a valore aggiunto di Datech è un’iniziativa multi-sfaccettata concepita per potenziare le competenze dei partner ed elevare le loro capacità. Il programma offre accesso a una gamma di strumenti, servizi automatizzati e piattaforme pensati per arricchire la value proposition complessiva e in linea con la metodologia di vendita LAER (Land, Adopt, Expand, Renew) di Datech. Tra questi figurano un partner portal dedicato e business dashboard che forniscono dati in tempo reale e processi automatizzati, contribuendo a semplificare le operazioni e ad accrescere la capacità di delivery del valore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Gen 26
Ready Informatica Webinar | Hornetsecurity 365 Multi-Tenant Manager per MSP
Gen 26
L’evoluzione dell’Endpoint Management nel 2026 con 42Gears
Gen 27
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Gen 28
Licensing session: M365, Security & Windows 11
Gen 29
OPEN DAY | Innovazione, tecnologia e sostenibilità: scopri le soluzioni Epson per il tuo business - Roma
Gen 29
Disaster Recovery per MSP: come garantire continuità operativa e conformità alla NIS2 per i tuoi clienti
Gen 29
Ready Informatica Webinar | Ultimate SecureBOX - Storie di successo e Roadmap
Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4