▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Infoblox, come evitare il paziente zero nella rete

Il vendor, Gold Sponsor di Arrow University, spiega l’importanza di partecipare all’evento, gli elementi tecnologici portanti della propria offerta e il ruolo giocato dai partner

Nessuna Categoria

In un mondo in continua evoluzione, Arrow University è un’occasione unica per i system integrator per avvicinarsi a tecnologie innovative e conoscere i casi d’uso più recenti. E’ cio che pensa Riccardo Canetta, Senior Sales Manager, Infoblox Italia e Iberia.

La maggior parte delle soluzioni lavora per accorciare il MTTR, Mean Time To Respond. Infoblox invece lavora per evitare il paziente zero nella rete, bloccando i domini degli attaccanti prima che vengano sfruttati per un attacco: “Recenti esempi come il caso di supply-chain attack che sfrutta un dominio simile a quello ufficiale di NPM dimostrano l’efficacia di questo approccio – i nostri DNS, infatti, bloccavano quel dominio già da più di un mese prima”, chiarisce Canetta. “Infoblox storicamente si è sempre occupata di DNS, DHCP e IP Address Management, ossia quei servizi critici senza i quali nessuna rete funziona”.

I partner abilitano la security

Negli ultimi anni i partner del vendor hanno saputo sfruttare questi servizi anche in ottica security, come spiega Canetta: "da un lato infatti proteggere il DNS utilizzato dagli utenti e dagli oggetti per accedere a Internet significa evitare che i malware si attivino all’interno delle reti dei clienti, dall’altro la correlazione dei dati dei servizi DNS/DHCP/IPAM consente di individuare immediatamente la sorgente di un problema e potenzialmente anche di rimediare automaticamente, sfruttando moltissime integrazioni con altre tecnologie come NAC, Firewall, Endpoint, SOAR, Vulnerability Management... Queste integrazioni implementate dai nostri partner portano inoltre molto valore ai clienti e consentono di differenziarsi rispetto alla competition".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3