Torna alla HomePage

Infoblox, come evitare il paziente zero nella rete

Il vendor, Gold Sponsor di Arrow University, spiega l’importanza di partecipare all’evento, gli elementi tecnologici portanti della propria offerta e il ruolo giocato dai partner

Autore: Redazione ChannelCity

In un mondo in continua evoluzione, Arrow University è un’occasione unica per i system integrator per avvicinarsi a tecnologie innovative e conoscere i casi d’uso più recenti. E’ cio che pensa Riccardo Canetta, Senior Sales Manager, Infoblox Italia e Iberia.

La maggior parte delle soluzioni lavora per accorciare il MTTR, Mean Time To Respond. Infoblox invece lavora per evitare il paziente zero nella rete, bloccando i domini degli attaccanti prima che vengano sfruttati per un attacco: “Recenti esempi come il caso di supply-chain attack che sfrutta un dominio simile a quello ufficiale di NPM dimostrano l’efficacia di questo approccio – i nostri DNS, infatti, bloccavano quel dominio già da più di un mese prima”, chiarisce Canetta. “Infoblox storicamente si è sempre occupata di DNS, DHCP e IP Address Management, ossia quei servizi critici senza i quali nessuna rete funziona”.

I partner abilitano la security

Negli ultimi anni i partner del vendor hanno saputo sfruttare questi servizi anche in ottica security, come spiega Canetta: "da un lato infatti proteggere il DNS utilizzato dagli utenti e dagli oggetti per accedere a Internet significa evitare che i malware si attivino all’interno delle reti dei clienti, dall’altro la correlazione dei dati dei servizi DNS/DHCP/IPAM consente di individuare immediatamente la sorgente di un problema e potenzialmente anche di rimediare automaticamente, sfruttando moltissime integrazioni con altre tecnologie come NAC, Firewall, Endpoint, SOAR, Vulnerability Management... Queste integrazioni implementate dai nostri partner portano inoltre molto valore ai clienti e consentono di differenziarsi rispetto alla competition".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti

Articoli Correlati:

Torna alla HomePage