▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Veeam, Kinda Baydoun guida l’organizzazione dei partner EMEA

Sotto la nuova guida, Veeam rafforzerà la propria rete di partner e accelererà la crescita, mentre la resilienza dei dati si conferma fattore vitale per la sopravvivenza delle aziende

Mercato

Veeam Software ha nominato Kinda Baydoun (nella foto) come nuova responsabile della Partner Organization per l’area EMEA.

Con base a Dubai, Kinda porta in questo ruolo un’esperienza di oltre quattro anni in Veeam, durante i quali ha guidato con successo le attività di coinvolgimento dei partner in Medio Oriente, Africa anglofona ed Europa orientale. Ha inoltre contribuito a iniziative strategiche a livello EMEA, come campagne mirate ad accelerare l’adozione di Veeam Data Cloud (VDC) tra i partner di primo livello. Nel corso della sua carriera in Veeam, ha lavorato a stretto contatto con i team regionali per ottimizzare la copertura dei partner, massimizzare gli investimenti e rafforzare la redditività, favorendo una crescita sostenuta dell’ecosistema.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Prima di entrare in Veeam, Kinda ha ricoperto incarichi di leadership in Hewlett Packard Enterprise e HP, tra cui Pointnext Services Leader e Channel & Alliances Manager per il Medio Oriente. In precedenza, ha maturato esperienza in Sun Microsystems, dove ha gestito servizi e vendite nell’area del Golfo e in Pakistan.

Kinda Baydoun, responsabile dell’organizzazione partner EMEA di Veeam, ha commentato: "Sono entusiasta di assumere la guida del team partner in EMEA. In un momento in cui Veeam accelera la propria strategia SaaS-first e rafforza il focus sul segmento enterprise, stiamo ampliando le nostre competenze in aree chiave come la sicurezza e l’intelligenza artificiale. Queste priorità guideranno il nostro lavoro con i partner, consentendoci di offrire soluzioni di data resilience leader di mercato e perfettamente allineate alle esigenze dei clienti, grazie a una collaborazione strutturata e strategica. Oggi la resilienza dei dati non è più un’opzione, ma un fattore vitale per la sopravvivenza delle aziende, che devono essere pronte a resistere e riprendersi da qualsiasi interruzione garantendo la continuità operativa."

Tim Pfaelzer, Direttore Generale e Sr. Vicepresidente EMEA di Veeam, ha dichiarato: "L’esperienza e la visione di Kinda rappresentano un grande valore per Veeam, che continua a rafforzare il proprio ecosistema di partner e a sostenere la crescita in tutta l’area EMEA. Le nostre priorità strategiche comprendono l’accelerazione dell’innovazione, un maggiore coinvolgimento di partner e clienti, la spinta alla trasformazione digitale e la valorizzazione dei nostri talenti. La nomina di Kinda conferma il nostro impegno nello sviluppo e nella promozione delle competenze interne, assicurando a clienti e partner l’accesso a professionalità di eccellenza, capaci di guidare innovazione e successo condiviso."

Le partnership strategiche sono al centro dell’approccio di Veeam alla trasformazione digitale. Con oltre 35.000 partner tecnologici in più di 150 Paesi, il ProPartner Network rappresenta un pilastro fondamentale dell’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni di resilienza dei dati ai massimi livelli. Attraverso una collaborazione stretta con i propri partner, Veeam aiuta le imprese a sfruttare appieno le potenzialità del cloud, promuovendo efficienza e innovazione. Questo impegno costante garantisce ai clienti la capacità di affrontare con fiducia le sfide della trasformazione digitale, mantenendo al sicuro i propri dati e assicurando continuità operativa.

Per maggiori informazioni riguardo Veeam: https://www.veeam.com.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Gen 29
OPEN DAY | Innovazione, tecnologia e sostenibilità: scopri le soluzioni Epson per il tuo business - Roma
Gen 29
Disaster Recovery per MSP: come garantire continuità operativa e conformità alla NIS2 per i tuoi clienti
Gen 29
Ready Informatica Webinar | Ultimate SecureBOX - Storie di successo e Roadmap
Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4