▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Dell Pro Max con GB10 trasforma lo sviluppo dell'AI

Il sistema basato su NVIDIA Grace Blackwell e con sistema operativo DGX OS, è un desktop che offre prestazioni AI di livello data center direttamente sulla scrivania dell’utente

Prodotti

Novità in casa Dell Technologies: si tratta della disponibilità della piattaforma Dell Pro Max con GB10, basato su NVIDIA Grace Blackwell e con sistema operativo DGX OS, questo sistema desktop offre prestazioni AI di livello data center direttamente sulla scrivania dell’utente. È dotato di 128 GB di memoria unificata per supportare modelli fino a 200 miliardi di parametri e può raggiungere 1000 FP4 TOPS, un salto di qualità in termini di capacità locale. Con strumenti preinstallati come CUDA, JupyterLab, Docker e AI Workbench, si passa dall'unboxing alla produttività in pochi minuti.

Per chi ha bisogno di più potenza, collegando due sistemi Dell Pro Max con GB10 è possibile trasformarli in un unico nodo in grado di supportare modelli da 400 miliardi di parametri, a dimostrazione dell'approccio di Dell all'infrastruttura AI scalabile.L’unione di queste funzionalità ha un impatto diretto sul modo in cui i diversi settori innovano e operano, come ad esempio:

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

  • Il mondo accademico Con Dell Pro Max con GB10, i ricercatori possono eseguire modelli di grandi dimensioni come Llama 3.3 70B direttamente sui propri desktop, abilitando una rapida verifica delle ipotesi e l'adattamento dei modelli senza dover fare affidamento su risorse condivise o remote. Ciò significa che le idee passano dalla sperimentazione all'intuizione in pochi giorni anziché in mesi.
  • Il mondo dell’innovazione e startup Le startup devono quotidianamente trovare un compromesso tra lo sviluppo di prodotti e gli investimenti nelle infrastrutture necessarie per sostenere la crescita. Dell Pro Max con GB10 li aiuta ad affrontare questa sfida, abilitando l’inferenza, la messa a punto, la prototipazione, la convalida e la possibilità di scalare modelli di AI a livello locale. La sua architettura di memoria unificata elimina la complessità spesso riscontrata nelle soluzioni distribuite. Ad esempio, oggi un team di sole due persone può attingere a risorse computazionali che in precedenza erano alla portata solo di aziende in grado di investire significativamente in infrastrutture.
  • I settori regolamentati Settori come quello bancario o sanitario devono per legge conservare i dati sensibili in loco. Dell Pro Max con GB10 consente di addestrare e implementare AI avanzate - come il rilevamento delle frodi o la diagnostica per immagini - interamente all'interno del proprio ambiente, proteggendo la privacy e riducendo i rischi.
  • I creator: innovazione democratizzata Dell Pro Max con GB10 rende lo sviluppo sofisticato dell'AI accessibile ai singoli creator che in passato non disponevano delle risorse computazionali necessarie per realizzarlo, portando le funzionalità dei data center sul desktop, senza bisogno di infrastrutture esterne o costi aggiuntivi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4