googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Windows 10 batte quasi tutti i predecessori

Windows 10 supera in classifica Windows 8 e Windows XP e, per ora, rimane al secondo posto come OS più installato, dietro solo a Win Seven.

Mercato
Il nuovo sistema operativo Windows 10 continua a crescere e a pochi mesi dal debutto ufficiale guadagna il titolo di secondo sistema operativo più utilizzato su PC. Secondo gli analisti fino alla fine di luglio, Windows 10 continuerà a crescere, migliorando ulteriormente la sua quota di mercato a scapito dei suoi diretti predecessori: Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.
windows-10.jpgIl colosso di Redmond sta facendo di tutto per spingere il maggior numero di utenti possibile a passare al nuovo software. Anche se Microsoft è riuscita già a portare Windows 10 su oltre 110 milioni di dispositivi in tutto il mondo, la società desidera che un numero sempre più elevato di computer arrivi a eseguire il sistema operativo desktop nella sua versione più recente.
L'azienda per ciò ha alzato il livello di priorità dell'aggiornamento del sistema operativo da "facoltativo" a "consigliato".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche