▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Westcon-Comstor aumenta la redditività stimolando il passaggio ai canoni ricorrenti

I risultati del primo semestre del fiscal year 25 I risultati mostrano una solida performance nella sicurezza informatica e nelle vendite di software, con l'EBITDA in aumento del 16,5% a 69,5 milioni di dollari

Distributori

Arrivano i numeri del primo semestre dell'anno fiscale 25 di Westcon-Comstor: da evidenziare un aumento della redditività, una forte crescita nella sicurezza informatica e un'accelerazione nel passaggio a un modello di ricavi ricorrenti basato su software, servizi e abbonamenti.
Nel dettaglio dei risultati del primo semestre fino al 31 agosto 2024 (H1 FY25), la società ha registrato un aumento del 16,5% anno su anno dell'EBITDA a 69,5 milioni di dollari, con un aumento di 0,6 punti percentuali del margine EBITDA rettificato al 4,0%.
L'utile lordo è salito del 6,1% a 216,1 milioni di dollari su un fatturato di 1,80 miliardi di dollari, con margini lordi che hanno raggiunto il 12,0% (H1 FY24: 11,0%).
Il distributore ha visto i ricavi del suo portafoglio di sicurezza informatica aumentare del 22,2% a 860,0 milioni di dollari, poiché ha capitalizzato la crescente domanda da parte dei partner di canale e dei loro clienti di soluzioni multi-vendor in un panorama di minacce sempre più complesso.
La sicurezza informatica ha rappresentato il 48% dei ricavi di Westcon-Comstor durante il semestre (H1 FY24: 38%), con una solida pipeline di vendita per la seconda metà dell'anno.
I ricavi dalle vendite di software hanno registrato una crescita paragonabile, con un aumento del 17,9% e una quota del 49% dei ricavi totali (H1 FY24: 40%), mentre l'azienda passa dall'hardware tradizionale a ricavi ricorrenti basati su abbonamenti annuali e modelli Software as a Service (SaaS).
"In un contesto difficile di condizioni macroeconomiche e di mercato incerte, siamo lieti di mantenere il nostro trend di crescita degli utili mentre registriamo una solida performance finanziaria per H1 FY25", ha affermato David Grant, CEO di Westcon-Comstor (in foto). "Attraverso il nostro approccio data-driven, la competenza in settori tecnologici ad alta crescita e la comprovata esperienza in innovazione, come dimostrato dai nostri programmi 3D Lab, AWS Marketplace e Intelligent Demand, siamo in una posizione unica per aggiungere valore strategico a partner di canale e fornitori. Possiamo quindi guardare al futuro con fiducia mentre ci concentriamo sullo sblocco di nuove opportunità di crescita per partner e fornitori in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e APAC (Asia-Pacifico)."

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4