▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Anitec-Assinform, nuovi soci in rappresentanza dell'ICT

Tra i soci recentemente entrati a far parte dell’Associazione figurano DGS, Mauden, Pipecare, S2E e SparkFabrik.

Mercato

Nel corso del 2025 sono entrati a far parte di Anitec-Assinform - l’Associazione di Confindustria che riunisce le imprese italiane dell’ICT e dell’elettronica di consumo - 23 nuovi soci, cinque dei quali recentemente approvati dal Consiglio Generale.

Le nuove adesioni si collocano in una fase di evoluzione del settore ICT, caratterizzata da crescita sostenuta e strutturale, confermando il ruolo del digitale nei processi di trasformazione del Paese. Tra i soci recentemente entrati a far parte dell’Associazione figurano DGS, Mauden, Pipecare, S2E e SparkFabrik.

Le nuove realtà si aggiungono ai soci entrati a far parte dell’Associazione nel 2025, tra cui Beghelli, Comm.it, Confindustria Brescia, Dexai, Ecocerved, ErrepiNet, FiberCop, GGallery, Impresoft Engage, Infoteam Service, Lodestar, Microgate, Netflix Services Italy, Nexting, Novaconnect, Overlab, Quin e Syllotips.

L’ingresso di nuovi soci nel corso del 2025 conferma l’attenzione delle imprese ICT verso il ruolo della rappresentanza associativa in una fase di evoluzione del settore”, ha dichiarato Massimo Dal Checco, presidente di Anitec-Assinform. “Come Associazione continueremo a lavorare per favorire un confronto strutturato con le istituzioni, con il sistema industriale e con gli altri stakeholder sui temi della competitività, dell’innovazione, delle competenze e dell’evoluzione del quadro regolatorio”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3