▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Pokémon GO per iPhone e Android

Alcuni Pokémon selvatici appariranno nel loro habitat naturale: per esempio, alcuni Pokémon di tipo Acqua potrebbero apparire vicino a laghi o mari. Una volta incontrato un Pokémon, i giocatori potranno cercare di catturarlo usando il touch screen del loro smartphone per lanciare una Poké Ball. Poké Ball e altri strumenti speciali possono essere trovati presso i Pokéstop disseminati in determinati posti come opere di arte pubblica, luoghi d'interesse storico e monumenti.

Mercato
Pokémon GO è finalmente scaricabile gratuitamente dall’App Store e da Google Play. In Pokémon GO, i giocatori di tutto il mondo dovranno esplorare la realtà che li circonda per trovare e catturare i Pokémon selvatici che si nascondono in mezzo a loro. Alcuni Pokémon selvatici appariranno nel loro habitat naturale: per esempio, alcuni Pokémon di tipo Acqua potrebbero apparire vicino a laghi o mari.

Una volta incontrato un Pokémon, i giocatori potranno cercare di catturarlo usando il touch screen del loro smartphone per lanciare una Poké Ball. Poké Ball e altri strumenti speciali possono essere trovati presso i Pokéstop disseminati in determinati posti come opere di arte pubblica, luoghi d'interesse storico e monumenti. In Pokémon GO i giocatori potranno:

Catturare Pokémon
Pokémon GO invita tutti i giocatori a uscire all’aperto e andare in giro a catturare Pokémon selvatici. Man mano che i giocatori aumentano di livello potranno catturare Pokémon più potenti e accedere a strumenti potenziati. I giocatori potranno, inoltre, cercare di completare il Pokédex facendo evolvere i Pokémon della cui specie hanno catturato più esemplari oppure facendo schiudere delle Uova di Pokémon coprendo una determinata distanza a piedi. Continuare ad esplorare il mondo circostante è fondamentale dato che è l’unico modo di incontrare tutti i Pokémon necessari a completare il Pokédex.

Unirsi a una squadra e lottare
I giocatori potranno entrare a far parte di una squadra a scelta tra tre disponibili (la squadra Saggezza, la squadra Istinto o la squadra Coraggio) e potranno assegnare i Pokémon che hanno catturato a una Palestra Pokémon vuota oppure a una Palestra già rivendicata da un membro della squadra a cui appartengono. Il compito di ogni squadra è di sfidare le Palestre delle squadre rivali per diminuirne il prestigio e avere quindi la possibilità di conquistarle. La cooperazione tra i membri della stessa squadra è essenziale per conquistare più Palestre possibili.

Divertirsi in compagnia
Attivando la fotocamera del proprio smartphone, i giocatori potranno scattare foto ai Pokémon che incontrano nel mondo reale. A quel punto, potranno condividere con i loro amici queste immagini che immortalano i loro beniamini sullo sfondo del mondo reale.

Personalizzare il proprio avatar
I giocatori potranno scegliere tra vari indumenti e accessori per fare in modo di rispecchiare il proprio stile nell’avatar del gioco. L’avatar così personalizzato apparirà sulla mappa quando il giocatore esplora il mondo circostante e nella pagina del suo profilo, oltre ad apparire nelle Palestre controllate dalla squadra cui l’Allenatore appartiene.

Ascoltare la colonna sonora di Junichi Masuda
In Pokémon GO ascolterai musiche inedite composte da Junichi Masuda di GAME FREAK. Il sig. Masuda ha lavorato ai videogiochi Pokémon fin dall’inizio e ha composto molti dei brani più memorabili che hanno ispirato i fan per decenni e hanno fatto la storia dei giochi Pokémon.
I giocatori che lo desiderano potranno effettuare acquisti tramite app per arricchire la loro esperienza di gioco con Pokémon GO. Gli acquisti avverranno tramite Pokémonete, la valuta di gioco di Pokémon GO, che potrà essere utilizzata per ottenere strumenti aggiuntivi e altri oggetti.Infine, un dispositivo portatile chiamato Pokémon GO Plus consentirà ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo è opzionale e si collegherà allo smartphone tramite Bluetooth per poi usare LED e vibrazioni per notificare i giocatori di svariati eventi di gioco. In questo modo i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre attività elementari semplicemente premendo un pulsante sul dispositivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4