▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards

Le votazioni sono aperte! Il tuo voto conta davvero.
È il momento di scegliere i migliori
Vota ora!

Italian Channel Awards

SAP Quality Award 2026 per l'Italia, tra i partner spicca Avvale con 5 premi su 17

Per la prima volta i riconoscimenti a clienti e partner italiani di SAP per i progetti di maggior successo dell’anno sono stati tutti concentrati su iniziative di Agentic AI. Due premi per Horsa Run, Mashfrog Group e Syskoplan Reply

Eventi & Formazione Vendor

Al recente SAP Now di Milano, SAP Italia ha assegnato i SAP Quality Award per l’Italia per il 2026. Per la prima volta, i riconoscimenti – che secondo la definizione di SAP sono dedicati ai suoi Clienti e Partner che hanno realizzato i progetti di maggior successo negli ultimi 12 mesi in Italia - sono stati assegnati soltanto a iniziative di intelligenza artificiale agentica.

Una scelta che, come spiega un comunicato, riflette la direzione che SAP e il suo ecosistema stanno prendendo: non più intelligenza artificiale come strumento di supporto, ma agenti in grado di ragionare, decidere e agire autonomamente all’interno dei processi aziendali.

Partecipa agli ItalianChannelAwards 2026 vota le eccellenze dell’Ict! Esprimi il tuo voto premiando i migliori in molteplici categorie

I progetti candidati, precisa SAP, sono stati valutati secondo rigorosi parametri di qualità su tre categorie: l’adozione di Joule Agents e Joule Assistants standard SAP, lo sviluppo di agenti custom su piattaforma SAP, e l’utilizzo dell’AI per rendere più efficiente la realizzazione del progetto stesso.

Categoria Joule Agents and Joule Assistants

Progetti selezionati tra le candidature che prevedevano l’utilizzo di Agenti o Assistenti standard SAP nei processi Finance, Procurement e Human Resources:

- Sunino in collaborazione con Altea UP

- Satispay in collaborazione con Avvale

- Goglio in collaborazione con Avvale

Progetti selezionati tra le candidature che prevedevano l’utilizzo di Agenti o Assistenti standard SAP nei processi di Services, Supply Chain e Sustainability:

- Angelini Technologies in collaborazione con Exprivia

- Multitel Pagliero in collaborazione con Horsa Run

- MILA in collaborazione con Horsa Run

- Metlac in collaborazione con Digix Plus

Categoria Build Your Own Agent

Progetti selezionati tra le candidature che prevedevano lo sviluppo di agenti custom su piattaforma SAP per i processi di Finance, Procurement e Human Resources:

- Fibercop in collaborazione con Mashfrog Group

- Italian Exhibition Group in collaborazione con Avvale

- SEA in collaborazione con Syskoplan Reply

- Leonardo in collaborazione con Syskoplan Reply

Progetti selezionati tra le candidature che prevedevano lo sviluppo di agenti custom su piattaforma SAP per processi di Supply Chain e Manufacturing:

- Agritalia in collaborazione con Lobra

- Prysmian in collaborazione con Mind The Value

- Unicalce in collaborazione con Avvale

- Lavazza in collaborazione con Avvale

Categoria Agent led implementation

Progetti selezionati tra le candidature in cui l’AI ha contribuito a rendere più efficiente la realizzazione del progetto SAP:

- Laminazione Sottile in collaborazione con Mashfrog Group

- SMEG in collaborazione con Capgemini

Tag correlati

Esplora altri articoli su questi argomenti

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.12 - 4.6.4 - X0