: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
Come di consueto i riconoscimenti sono stati assegnati all’evento SAP Now a Milano, che quest’anno ha registrato oltre 1900 visitatori
Come di consueto anche quest’anno si è tenuto a Milano il SAP NOW, l’evento annuale di SAP Italia per partner e clienti, che in questa edizione ha accolto oltre 1900 visitatori, in una giornata con oltre 100 appuntamenti fra panel, demo, sessioni di prodotto, interventi di partner e di clienti italiani. L’evento – che è stato sponsorizzato da 49 Partner, tra cui Accenture, Altea UP, Amazon Web Services (AWS), Avvale, Capgemini, Derga Consulting, Engineering, Exprivia e Horsa Run come Platinum Sponsor – è stato come sempre l’occasione per assegnare i SAP Quality Award, che premiano i Clienti e i Partner che hanno implementato progetti di successo nel corso degli ultimi 12 mesi rispettando rigorosi parametri di qualità.
I vincitori di questa edizione per le diverse categorie sono:
NatPower in collaborazione con KPMG per il progetto basato su SAP S/4HANA Cloud Public Edition.
Plenitude On The Road in collaborazione con Accenture per il progetto basato su SAP S/4HANA Cloud Public Edition.
SITA SUD in collaborazione con Exprivia per il progetto basato su SAP S/4HANA Cloud Public Edition.
Neodecortech in collaborazione con Avvale per il progetto basato su SAP S/4HANA Private Cloud, SAP Extended Warehouse Management.
Logitec in collaborazione con Altea UP per l’adozione di successo delle soluzioni SAP Cloud for Customer, SAP S/4HANA, SAP Business Technology Platform.
Prysmian in collaborazione con Mind The Value per la realizzazione tramite SAP Business Technology Platform di una Piattaforma di progettazione cavi.
Enel in collaborazione con Syskoplan Reply per l’adozione di successo delle soluzioni SAP Analytics Cloud, SAP Datasphere, SAP Business Technology Platform.
MD in collaborazione con Mashfrog Group per l’utilizzo della SAP Business AI per automatizzare i processi di ricevimento merci.
Inoltre il nuovo premio SAP Business AI Award, istituito quest’anno, è stato assegnato a Campari Group, Prysmian e Tecnimont Maire per il percorso svolto nel 2025 in termini di adozione della SAP Business AI.
Infine, il SAP NOW AI Tour Award, che come spiega la motivazione riconosce il valore e la portata innovativa del percorso di business transformation dei clienti, è stato assegnato a FiberCop, “per la visione e l’Impatto nella trasformazione digitale della rete e dei servizi”.
Fabio Veronese, Chief Information Technology Officer di FiberCop, ha commentato così l’assegnazione: “Questo premio riflette le scelte innovative della nostra azienda, che si è comportata fin da subito come una startup ‘nata grande’, individuando nella qualità dei dati aziendali la vera valuta dell’era che stiamo vivendo. Un traguardo che conferma l’impegno di FiberCop in un percorso di innovazione fondato su dati, cultura digitale e tecnologie cloud e ne evidenzia il contributo alla trasformazione digitale e al potenziamento della rete e dei servizi del Paese”.