▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

E-mail sicure con Ibm Iss

Proventia Network Mail Security System è un’appliance che aiuta le aziende a ottenere una sicurezza preventiva completa, riducendone anche i costi

Tecnologie & Trend

Ibm, con la sua divisione Internet Security Systems (Iss) ha iniziato la commercializzazione di una soluzione virtuale di e-mail secitity in grado di controllare la comunicazione inbound e outbound.

Questa, basata sul sistema Proventia Network Mail Security lanciato lo scorso anno dalla divisione Iss, e per questo chiamata Proventia Network Mail Security System, permette di girare accanto ad altre applicazioni all'interno di un'unica soluzione hardware.

La soluzione Iss, disponibile dallo scorso settembre, supporta la piattaforma di virtualizzazione VMware, ma nel futuro il supporto verrà esteso anche ad altre piattaforme, e permette alle aziende di qualsiasi dimensione di bloccare ogni malicious code indirizzato ai sistemi email (spam, phishing, attacchi, virus, worm e altri malcode). Oltre a ciò, aiuta le aziende a prevenire la fuga di dati sensibili o confidenziali al di fuori dai propri confini attraverso l'e-mail.

Infine, al contrario di altre soluzioni di e-mail security, che si focalizzano solo su tecnologia anti-spam, offre una protezione preventiva contro le minacce provenienti dalla posta elettronica mediante la tecnologia Ips (Intrusion prevention system).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4