▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Xerox si veste di nuovo

Un nuovo marchio per richiamare l'impegno nei confronti dei clienti e dell'innovazione; è ciò che ha annunciato Xerox, dando il via alla trasformazione più radicale nel corso della sua storia.

Tecnologie & Trend
È un marchio, quello nuovo, progettato con l'idea di esprimere la Xerox di oggi: un'azienda orientata al cliente, fondata sull'innovazione in un'ampia accezione: di idee, di prodotti e di servizi. "Il nostro marchio costituisce uno degli asset di maggior pregio e conferisce un valore inestimabile alle nostre attività di business", ha dichiarato Ursula Burns, Presidente di Xerox. "La nostra clientela, i nostri dipendenti e i nostri azionisti si ritrovano in perfetta sintonia con ciò che il marchio racchiude in sé, ovvero qualità, innovazione, orientamento al cliente e una cultura improntata ai valori".Il logo in veste rinnovata riprende con un colore rosso acceso il nome della società in lettere minuscole accanto a un simbolo di forma sferica fatto di linee che danno forma a una "X", a rappresentare il legame fra Xerox e i clienti, i partner, l'innovazione. Il sito societario è già attivo con la nuova brand identity. La trasformazione visiva inizia subito e durerà 18 mesi riguardando prodotti, servizi, veicoli, documentazione di marketing. il nuovo marchio sottolinea la forza di Xerox come attore di rilievo nella gestione documentale con una una posizione finanziariamente molto solida e una capillare rete distributiva globale. Nel corso degli ultimi due anni Xerox è tornata a distribuire dividendi, ha riacquistato azioni proprie, è tornata a investire e ha continuato a garantire valore ai propri azionisti, registrando una crescita a due cifre. "Guardando l'azienda dall'esterno ho assistito a una vera e propria trasformazione: Xerox è passata infatti dall'essere una società di soluzioni stampa/copia a un vero e proprio partner in grado di supportare le imprese in una gestione ottimizzata delle informazioni, siano esse digitali, cartacee o di entrambi i tipi", ha commentato Angéle Boyd, Group Vice President, General Manager, Imaging/Output Document Solutions di IDC. "Al contempo Xerox ha saputo diventare un'azienda più solida e ha saputo conquistare nuovi clienti attraverso nuovi mercati. Trasformare il brand è il passo logico successivo. Ora la nuova immagine corporate corrisponde all'azienda tecnologicamente competente e innovativa che Xerox è oggi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4