Conceptronic è un'azienda olandese che identifica il marchio europeo di comunicazione della Tulip Computers, specialista nel campo della mobilità e della connettività per il settore professionale e per quello dell'utente privato.
Attualmente ha un'ampia rete di distributori e di rivenditori in oltre 30 paesi nel mondo. Facendo seguito al piano di espansione europeo previsto per il 2008, alla fine del 2007 la società ha inaugurato un nuovo ufficio in Italia, dove era arrivata otto anni fa, consolidando in questo modo la presenza nel mercato italiano, con l'obiettivo di offrire un servizio migliore ai clienti italiani e di garantire loro un maggior supporto commerciale e marketing. "L'apertura dell'ufficio in Italia significa un'ulteriore conferma dell'importanza del mercato italiano per il nostro gruppo, ha commentato FaustoPozzi, Country Manager Italy di Conceptronic. Ciò ci permetterà di svolgere un lavoro più mirato verso il mercato locale e di rispondere alle esigenze dei nostri clienti ancora più efficacemente". Ai due partner storici della società, Addon ed Elettronica Sillaro, che operano nel canale dealer/var, e a Focelda, si è aggiunto Esprinet Italia, per svolgere il ruolo di distributore ufficiale del brand olandese. Secondo i termini dell'accordo di distribuzione, Esprinet Italia commercializzerà sul territorio italiano la gamma di soluzioni Conceptronicappartenenti alle famiglie Wireless, Networking, Storage e Data Communication. La gamma completa si suddivide in cinque gruppi (Data Communication, Connectivity, Wireless, Networking ed Entertainment). Oltre a queste soluzioni, Conceptronic ha recentemente lanciato due linee: la collezione Grab'n'GO, una famiglia di storage, e la collezione Lounge, che offre prodotti consumer. Grazie a questo accordo, Esprinet Italia, che è particolarmente focalizzata nella distribuzione di tecnologia a rivenditori che servono la piccola-media impresa, diventa il partner distributivo ufficiale del brand.
La nuova partnership consentirà a Conceptronic di consolidare l'attuale canale dealer e ampliare il proprio business nel mercato Retail. "L'introduzione di Esprinet come distributore di Conceptronic si inserisce all'interno della strategia di Conceptronic per il mercato italiano, ha affermato Pozzi. Conceptronic ha scelto Esprinet come distributore per rappresentare il proprio marchio. La firma di questa partnership è per noi un motivo di grande soddisfazione. Con questo accordo Conceptronic spera di aumentare ancora di più la propria visibilità e disponibilità in tutto il paese grazie ai servizi avanzati, all'esperienza e alla capillarità di Esprinet, consolidando più velocemente la penetrazione del proprio marchio."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.