▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

PartnerDirect, il programma europeo di Dell per il canale

Dell ha aperto anche al nostro Paese il programma di canale, con due livelli di certificazione, e un nuovo portale dedicato ai partner di canale.

Tecnologie & Trend
PartnerDirect è il nuovo programma europeo (valido anche nel nostro Paese) cotruito da Dell con l'obiettivo di rafforzare le relazioni con i partner di canale, per offrire ai clienti maggiori opportunità e flessibilità nella scelta delle soluzioni Dell.   
I solution provider possono registrarsi mediante il programma PartnerDirect e accedere a un sito dedicato, in lingua italiana, che consente loro di trovare informazioni sulle opportunità di marketing, vendita e assistenza clienti.
PartnerDirect è un programma semplice e a due livelli, concepito per generare valore e non volumi di vendita. Inoltre, punta a ridurre le complessità nella gestione amministrativa e a offrire maggiori opportunità di fare business.
I partner e i clienti potranno anche beneficiare del modello di business Dell che include build-to-order, consulenza online e configurazioni su misura in fabbrica. Sarà anche possibile registrare online i contratti di vendita.

[tit:PartnerDirect: la struttura di canale]

Le due possibilità di partnership offerte dal programma Dell sono: Registered Partner e Certified Partner
La prima, rivolta a solution provider che utilizzano tecnologia Dell e che lavorano sulle problematiche di business di clienti comuni, offre vantaggi di base che includono l'utilizzo del logo, l'accesso al  sito dei partner Dell per ordini, materiali marketing, white paper e servizi finanziari.
Certified Partner è indirizzato invece a un livello superiore di partnership per i solution provider che vogliono sviluppare ulteriormente le relazioni con Dell. Per questi partner (oltre a ciò che è offerto ai Registered Partner)
 partnerdirect-il-programma-europeo-di-dell-per-il-canale-1.jpg

viene offerta la possibilità di accedere a prodotti demo, usufruire del supporto di account field, opzioni finanziarie avanzate, registrazione dei contratti, supporto per eventi, fondi e consulenza per attività di co-marketing e incentivi nonché il supporto dai channel marketing manager Dell per sviluppare piani di marketing congiunti.
Entrambe le opzioni di partnership offrono diverse opportunità, che spaziano dal training online sui  prodotti a team di vendita dei solution provider offerte da Dell, a web seminar su prodotti e vendite,  alla possibilità, una volta accreditati, di utilizzare il logo PartnerDirect, con grande visibilità del marchio Dell, a scaricare gratuitamente schede prodotto dal portale del partner.
Non ultimo, la tecnologia e i prodotti Dell viene resa disponibile ai  Registered e Certified Partner per dimostrazioni ai clienti o per testarne la funzionalità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4