▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Toshiba sconfitta dice addio al formato Hd Dvd

Toshiba ha annunciato ufficialmente oggi che smetterà di promuovere il suo formato Hd Dvd per i Dvd di prossima generazione, dopo aver perso l'appoggio delle più importanti case cinematografiche e delle principali catene retail a favore della tecnologia Blu-Ray di Sony.

Tecnologie & Trend
Toshiba ha annunciato ufficialmente oggi che smetterà di promuovere il suo formato Hd Dvd per i Dvd di prossima generazione, dopo aver perso l'appoggio delle più importanti case cinematografiche e delle principali catene retail a favore della tecnologia Blu-Ray di Sony. La decisione mette fine alla guerra tra consorzi rivali guidata da Toshiba, per il formato Hd Dvd, e Sony (consorzio Blu-Ray) che da tempo conducevano una guerra commerciale per fissare il nuovo standard dei film ad alta definizione sui Dvd.
Toshiba ha annunciato di voler iniziare a ridurre la consegna di lettori e registratori Hd Dvd con l'obiettivo di mettere fine al business entro la fine del prossimo mese.
La vittoria del formato Blu-Ray sta a significare che i consumatori non dovranno più scegliere tra formati rivali incompatibili. Un unico formato dovrebbe inoltre aiutare ad accelerare lo spostamento alla nuova tecnologia nel mercato dei Dvd, un settore da 24 miliardi di dollari, con una riduzione sostanziale nei prezzi dei lettori e dei supporti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4