NetIQ potenzia il proprio canale con l'introduzione di un nuovo business partner e si focalizza maggiormente nel mercato della sicurezza.
Uniteam, Business Solution Provider che da oltre 35 anni offre servizi professionali per lo sviluppo di soluzioni informatiche e di telecomunicazione, con presenza in tre città italiane,
è diventato NetIQ Premier Partner. Secondo l'accordo, Uniteam è autorizzato a rivendere prodotti e a effettuare progetti di consulenza su prodotti
NetIQ, la divisione business di Attachmate.
L'accordo con Uniteam conferma da una parte la strategia di canale dell'azienda che punta ad accrescere e valorizzare i partner italiani, dall'altra gli obiettivi di forte crescita nel mercato della sicurezza e VoIP: Uniteam, infatti, offre servizi per la sicurezza informatica che affrontano le problematiche di sicurezza aziendale in modo completo Uniteam seguirà il processo di certificazione e training previsto dal Partner Program NetIQ.
"Siamo naturalmente molto lieti di rafforzare la nostra struttura di canale con un partner qualificato come Uniteam, società con presenza consolidata nel mondo IT italiano e con una forza vendita e consulenziale riconosciuta su tutto il territorio. La specializzazione di Uniteam nel settore sicurezza, assieme alla qualità delle nostre soluzioni garantirà ai clienti, in particolare del mondo finanziario, dei servizi e della pubblica amministrazione, un effettivo vantaggio competitivo in ambito sicurezza e VoIP", ha affermato Stefano Turi, Channel Manager NetIQ Southern Europe.