▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Yacme in partnership con EnterpriseDB

Il database open source offre la compatibilità al mondo Oracle.

Tecnologie & Trend
 
La software house bolognese Yacme, che opera nel mondo open source, ha siglato una partnership con la statunitense EnterpriseDB, azienda che ha sviluppato un database compatibile con Oracle a partire da Postgres, database open source.
EnterpriseDB garantisce la compatibilità con il mondo Oracle e permette a Yacme di portare sul mercato delle aziende la sua esperienza nel mondo del retail e dell'enterprise mobility.
Yacme, inoltre, ha intenzione di servirsi di EnterpriseDB per una serie di nuovi progetti, (tra cui lo sviluppo di connettori tra il database e il mondo dei mobile computer aziendali), per farsi spazio nel mercato dei retailer più piccoli con un database di tipo enterprise con costi inferiori a Oracle, per diminuire il costo complessivo del sistema PSS pur usando un database di tipo enterprise, e per estendere la propria presenza ad altri settori dell'enterprise mobility.
Il database EnterpriseDB e il relativo supporto vengono forniti in base al modello delle subscription, che include i diritti d'uso del software e il supporto, e - secondo l'azienda - permette dei sostanziali risparmi rispetto alla soluzione Oracle pur mantenendo la compatibilità con tutte le applicazioni scritte per quell'ambiente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4