Le attività delle unità operative Consumer Electronics e Branded Solutions di Seagate confluiranno nella nuova divisione Consumer Solutions, ma saranno anche intensificate le sinergie tra le divisioni Enterprise, Personal Computer e New Business.
Seagate ha annunciato alcuni cambiamenti nella propria organizzazione fra cui la creazione della
business unit Consumer Solutions. Lo scopo è quello di rispondere al meglio sia alle esigenze del mercato tradizionale dello storage sia a quelle dei mercati emergenti.
Brian Dexheimer, attuale Executive Vice President e responsabile marketing e vendite, sarà il Presidente della nuova divisione, assumendone la responsabilità diretta.
All'interno della business unit Consumer Solutions confluiranno la business unit Seagate
Branded Solutions (SBS), dedicata alle soluzioni di archiviazione con i marchi Seagate e Maxtor, e la divisione
CE dell'azienda. Attualmente, quest'ultima business unit lavora con clienti che progettano e commercializzano prodotti di elettronica di consumo, come console di gioco, personal media player, videoregistratori digitali e altri dispositivi per l'intrattenimento domestico. All'interno della nuova struttura, le attività della divisione CE verranno gestite direttamente del general manager Pat King, che guiderà anche le attività di vendita e marketing delle soluzioni Branded. La divisione
Enterprise Computer avrà come responsabile Dave Wickersham, Presidente e Chief Operating Officer, e sarà gestita dal general manager Sherman Black; la divisione Personal Compute sarà guidata dal general manager Mike Wingert mentre il general manager Phil Pollok sarà a capo della divisione New Business Initiatives/Advanced Technology.