▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo in versione "Green"

Presentata la nuova linea monitor ThinkVision e Pc desktop ThinkCentre che possono vantare credenzialità di prodotti "green" grazie alla certificazione Gold data da Epeat (Electronic Product Environmental Assessment Tool), a cui si aggiunge la certificazione Greenguard.

Tecnologie & Trend
La nuova linea monitor ThinkVision e i desktop ThinkCentre di Lenovo hanno ottenuto la certificazione "Gold" da Epeat (Electronic Product Environmental Assessment Tool) e in più i ThinkCentre anche quella Greenguard.
I nuovi modelli Lenovo ThinkVision (L171, L171P, L194 Wide, L190X, L220X Wide L174 e L197 Wide) hanno ricevuto il riconoscimento 'Gold' Epeat che rende Lenovo un produttore di computer a livello mondiale che al momento può vantare questa specifica.  
In aggiunta, i modelli ThinkVision L174 e L197 Wide sono basati su una nuova tecnologia a risparmio energetico che riduce il consumo tra il 25 e il 35% rispetto a ogni altro monitor ThinkVision di precedente generazione.
Per quanto riguarda i modelli "ultra small" M57 e M57P della famiglia ThinkCentre hanno ottenuto la certificazione Greenguard. Si tratta dei primi ThinkCentre costruiti con materiale plastico riciclabile, che vantano inoltre il riconoscimento Gold Epeat, Energy Star 4.0 e. 
La certificazione 'Gold' Epeat è una delle più prestigiose nel settore tecnologico. Lo status Gold attesta il massimo impegno del produttore nel realizzare prodotti eco compatibili. Per ottenerlo, bisogna rispettare ben 23 rigidi criteri  ( l'eliminazione di materiale nocivo per l'ambiente, la longevità del prodotto, l'efficienza energetica, le prestazioni, ecc) e il 75% di vari criteri opzionali.
La certificazione Greenguard viene rilasciata dal Greeenguard Environmental Institute a seguito di meticolosi controlli relativi a oltre 2000 emissioni chimiche. Il Greenguard Environmental Institute ha certificato più di 150.000 prodotti e materiali per l'emissione sostanze volatili organiche e altri elementi chimici.
I monitor ThinkVision L174 e L197 saranno disponibili a fine aprile mentre i desktop Lenovo M57 e M57p sono già disponibili.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter