▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Mitel e Sun OEM per un nuovo thin client

L'accordo a livello internazionale prevede lo sviluppo di Sun Ray Unified IP Client, il primo desktop unified communication che verrà rilasciato nel secondo trimestre dell'anno. primo desktop di unified communication.

Tecnologie & Trend
Mitel e Sun Microsystems hanno siglato un accordo a livello internazionale OEM per l'offerta di una soluzione completa di unified communication per le PMI, denominata Sun Ray Unified IP Client che verrà rilasciata nel secondo trimestre dell'anno.
Le due società hanno costituito un team congiunto focalizzato sullo sviluppo delle soluzioni di unified communication e sulla distribuzione di quest'ultime sui mercati di riferimento. Con Sun Ray Unified IP Client, Mitel ha utilizzato la tecnologia della piattaforma thin client Sun Ray per lo sviluppo di un modulo che sarà integrato all'interno dei propri telefoni IP, offrendo così al mercato il primo desktop di unified communication.
Questa soluzione mette a disposizione degli utenti funzioni di "hot desk" sicure sia con i telefoni Ip di Mitel e che con i terminali Sun Ray thin client, attraverso l'utilizzo di una di Java Card di autentificazione personale. Sun Ray Unified IP Client offre servizi voce e dati a qualsiasi workstation connessa alla rete, riducendo i costi e la complessità di gestione, mantenendo la familiarità del dispositivo telefonico.
La funzione di hot desking viene attivata entro cinque secondi dall'inserimento della Java Card nel Sun thin client o in qualsiasi terminale collegato alla rete, offrendo all'utente l'accesso al proprio profilo desktop, così come la possibilità di usufruire di funzionalità avanzate di unified communicatio come mobility, unified messaging, video streaming e presence information.
Le soluzioni Sun "Powered by Mitel" sono state progettate per ridurre il consumo di energia dato che servono solo 9 watt per attivare il Sun Ray Thin Client e i telefoni Ip di Mitel, rispetto agli 80 watt necessari per un PC, ai 60 watt per un laptop e ai 10 watt per i telefoni Ip. Inoltre, l'integrazione della piattaforma Mitel Communications Suite, che include il software di controllo delle chiamate Mitel Communications Director, ha permesso una riduzione del numero di server con un conseguente ulteriore risparmio energetico.Queste soluzioni sono i primi risultati dell'alleanza con Sun, ma nei prossimi mesi ci aspettiamo altre novità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3