▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Acquisizione EMC-Iomega: i primi commenti

Dopo l'annuncio dell'acquisizione di Iomega da parte di EMC, ecco le prime dichiarazioni delle aziende e ulteriori dettagli.

Tecnologie & Trend
Dopo l'annuncio ufficiale, EMC intende avviare l'offerta nelle prossime due settimane e di completarla nel secondo trimestre del 2008, rispettando le abituali condizioni di chiusura e le approvazioni degli enti preposti. L'acquisizione di Iomega è stata motivata con la scelta di arricchire la portata e la focalizzazione di EMC nei mercati consumer e PMI in rapida crescita. L'acquisizione, secondo quanto dichiara l'azienda, non avrà impatti materiali sui risultati finanziari di EMC per l'intero anno fiscale 2008.
Joe Tucci, Chairman, President e CEO di EMC, ha affermato "Iomega giocherà un ruolo fondamentale nella strategia di EMC di ampliare le proprie capacità nell'ambito dello storage e gestione delle informazioni nei mercati consumer e delle piccole imprese, mercati in rapido sviluppo. Oltre a prodotti all'avanguardia e un marchio consumer riconosciuto, Iomega porta in EMC un'approfondita competenza e conoscenza nel soddisfare le esigenze di questi mercati. Iomega e EMC rappresentano una combinazione potente di cui beneficeranno questi clienti grazie alla protezione, la sicurezza e la gestione semplificata delle loro informazioni, in costante e rapida crescita".
Jonathan Huberman, Chief Executive Officer di Iomega Corporation, ha commentato "Oggi ha inizio un nuovo eccitante futuro per Iomega e i nostri clienti. Una volta finalizzata l'acquisizione, Iomega potrà sfruttare appieno le ampie risorse di EMC per incrementare il proprio business a livello mondiale. EMC offre a Iomega una nuova opportunità per una rapida innovazione che si tradurrà in nuove funzionalità di prodotto per l'ampia base di clienti di Iomega. Grazie alla notorietà del brand Iomega, ai migliaia di partner di canale in ambito retail, direct marketing e distribuzione, e al talentuoso staff di Iomega, EMC sarà in grado di entrare in due segmenti di mercato in rapido sviluppo quali quello consumer e delle piccole aziende".

[tit:L'evoluzione futura]

Una volta conclusa l'acquisizione, Iomega rappresenterà il cuore della nuova Divisione Consumer/Small Business Products di EMC. La nuova divisione (guidata da Jonathan Huberman e che riporterà a Joel Schwartz, Senior Vice President e General Manager, EMC Storage Platforms) includerà anche i software EMC Retrospect e EMC LifeLine. EMC prevede di creare la divisione sulla base della forza dell'organizzazione, del brand, dei prodotti e dell'ecosistema di partner di Iomega. Iomega va ad aggiungersi al crescente elenco di prodotti che EMC sta acquisendo per i mercati consumer e small business.
In qualità di partner di lunga data, EMC e Iomega continueranno a sviluppare le loro basi esistenti di integrazioni tecnologiche. Dal 2004, Iomega ha incorporato e commercializzato il software per il backup EMC Retrospect con tutti i suoi hard disk esterni. Nel gennaio 2008, EMC ha annunciato il nuovo software EMC LifeLine per i mercati consumer, home office e small business. Contemporaneamente, Iomega ha annunciato i piani per incorporare EMC LifeLine nei suoi prodotti per lo storage di rete multi-drive, che saranno lanciati quest'estate con la nuova generazione di prodotti StorCenter Network Hard Drive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4